Marocco vittorioso all'esordio: la Coppa d'Africa si apre con il botto. Oggi in campo tre sfide con possibili protagonisti italiani
La Coppa d’Africa entra nel vivo con l’esordio del Marocco, vittorioso contro le Isole Comore e capace di imporre il proprio ritmo fin dalle battute iniziali della manifestazione. La squadra guidata da Walid Regragui ha chiuso la gara sul punteggio di 2-0, segnando nel secondo tempo e assicurando i primi tre punti del torneo. L’attenzione è rivolta alle scelte tattiche, agli uomini in campo e alleIF leadership tecniche che emergono fin dall’avvio della competizione.
coppa d’africa: marocco esordio convincente contro le isole comore
Allo stadio di apertura, il marocco ha controllato la ripresa e trovato il vantaggio al 55’ grazie a Brahim Diaz, poi Ayoub El Kaabi ha chiuso la partita al 74’. Neil El Aynaoui ha giocato l’intera gara, mentre Achraf Hakimi è rimasto in panchina, convocato ma ancora in fase di rientro dopo un lungo infortunio.
coppa d’africa: tre gare in programma e legami con la serie a
Il programma odierno prevede tre incontri: Mali contro Zambia, Sudafrica contro Angola e Egitto contro Zimbabwe. Diverse presenze legate alla Serie A sono monitorate come possibili protagonisti. Per il Mali si segnalano Lassana Coulibaly (Lecce), Woyo Coulibaly (Sassuolo) e El Bilal Touré, ex Atalanta. In Zambia si attendono Joseph Liteta del Cagliari e Lameck Banda del Lecce, anche se non è certa la titolarità. Nella sfida tra Sudafrica e Angola avanzano nomi come M’Bala Nzola, Mário Luvumbo e Kialonda Gaspar. Nell’ultimo incontro della giornata non sono previsti giocatori di Serie A, ma con l’Egitto è previsto che Mohamed Salah prenda regolarmente parte all’esordio.
Di seguito i nomi menzionati nella trattazione:
- Brahim Diaz
- Ayoub El Kaabi
- Neil El Aynaoui
- Achraf Hakimi
- Walid Regragui
- Stefano Cusin
- Lassana Coulibaly
- Woyo Coulibaly
- El Bilal Touré
- Joseph Liteta
- Lameck Banda
- M’Bala Nzola
- Mário Luvumbo
- Kialonda Gaspar
- Mohamed Salah
