Mainz fiorentina 0-1 live: il gol di sohms sblocca la partita

Analisi della partita tra Mainz e Fiorentina: sintesi, risultato e cronaca in tempo reale
La sfida tra Mainz e Fiorentina, valida per la terza giornata di Europa Conference League, si è disputata alle ore 18.45 presso la MEWA Arena di Magonza. Si tratta di un incontro che ha visto due squadre con obiettivi simili, entrambe a punteggio pieno nelle prime due giornate, affrontarsi in un match di grande importanza nel contesto della competizione europea.
Contesto e situazione delle squadre prima del match
Mainz, squadra tedesca attualmente al 17° posto in Bundesliga con soli cinque punti, si presenta a questa gara con l’intento di consolidare il proprio percorso europeo. La formazione tedesca sta vivendo un momento difficile anche nel campionato domestico, dove cerca di evitare la retrocessione dopo aver raccolto una vittoria e due pareggi nelle ultime nove partite.
Dall’altra parte, la Fiorentina, guidata temporaneamente da Galloppa dopo l’esonero di Pioli e in attesa dell’arrivo di Vanoli, punta a mantenere alta la competitività nella competizione continentale. La squadra viola si trova in una fase cruciale del proprio cammino stagionale, cercando di ottenere risultati favorevoli prima di concentrarsi completamente sul campionato italiano.
Andamento del primo tempo e momenti salienti
Situazione iniziale e primi tentativi
L’inizio della partita ha visto le due formazioni studiare le mosse reciproche, con occasioni create soprattutto dalla Fiorentina. Al minuto 10, Weiper ha avuto una buona opportunità di testa dal centro dell’area, ma Martinelli è stato decisivo a parare.
Punto culminante della prima frazione
Al minuto 16, la Fiorentina ha trovato il gol del vantaggio grazie ad un’azione in verticale: Nicolussi Caviglia ha servito Piccoli che ha proseguito l’azione passando a Sohm. Quest’ultimo ha battuto il portiere avversario con un tocco controbalzo, segnando il suo primo gol con la maglia viola.
Sviluppi successivi e conclusione del primo tempo
Poco dopo il gol, al minuto 24, Piccoli si è reso protagonista con un colpo di testa da corner che è stato deviato dalla difesa tedesca. Il primo tempo si è concluso sul risultato parziale di uno a zero per la Fiorentina.
Formazioni ufficiali e dettagli tecnici del match
Mainz (3-4-3)
- Zentner (portiere)
- Potulski, Da Costa, Kohr (difensori)
- Mwene, Amiri, Maloney, Kawasaki (centrocampisti)
- Nebel, Weiper, Sieb (attaccanti)
Fiorentina (3-5-2)
- Martinelli (portiere)
- Pongracic, Marì, Ranieri (difensori)
- Dodo, Sohm, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini (centrocampisti)
- Fazzini e Piccoli (attaccanti)
Membri principali del cast e ospiti presenti alla gara
- Squadra Mainz: Bo Henriksen (allenatore), Potulski, Da Costa , Kohr , Mwene , Amiri , Maloney , Kawasaki , Nebel , Weiper , Sieb
- Squadra Fiorentina: Daniele Galloppa (allenatore), Martinelli , Pongracic , Marì , Ranieri , Dodo , Sohm , Nicolussi Caviglia , Ndour , Fortini , Fazzini , Piccoli
