Lucilla Brand vince la Coppa del Mondo di ciclocross a Terralba, Casasola nel top 5
La terza prova della Coppa del Mondo di ciclocross a Terralba ha visto il trionfo di Lucinda Brand, che si è imposta per la seconda gara consecutiva. L'atleta olandese ha confermato il suo momento di forma eccezionale dominando la competizione dall'inizio alla fine e tagliando il traguardo in solitaria. Il podio e la classifica sono stati caratterizzati da una prevalenza di cicliste dei Paesi Bassi, con alcune prestazioni di rilievo anche da parte delle atlete italiane.
lucinda brand domina la terza tappa a terralba
La vittoria della tappa italiana è stata chiara e netta. Lucinda Brand ha gestito la gara con grande autorità, staccando tutte le avversarie e confermando di essere la grande favorita del circuito. Questo successo segue quello ottenuto nella precedente tappa di Tabor, delineando una condizione atletica ottimale nella fase centrale della stagione.
il podio e la top five della classifica
Alle spalle della vincitrice, il podio è stato completato da altre due atlete olandesi. Anniek van Alphen si è piazzata al secondo posto, mentre Shirin Van Anrooij ha chiuso al terzo. La quarta posizione è stata conquistata da Leonine Bentveld, anch'essa olandese, che ha preceduto di poco l'italiana Sara Casasola, giunta quinta.
- Lucinda Brand (Paesi Bassi) - Vincitrice
- Anniek van Alphen (Paesi Bassi) - Secondo posto
- Shirin Van Anrooij (Paesi Bassi) - Terzo posto
- Leonine Bentveld (Paesi Bassi) - Quarto posto
- Sara Casasola (Italia) - Quinto posto
prestazioni delle atlete italiane in gara
Nonostante il dominio olandese, il ciclocross italiano ha fornito segnali positivi con diverse atlete presenti nelle posizioni di vertice. Oltre al quinto posto di Sara Casasola, altre italiane hanno ottenuto piazzamenti di prestigio all'interno della top dieci e oltre.
i piazzamenti in top ten e oltre
Rebecca Gariboldi e Lucia Bramati hanno chiuso rispettivamente in ottava e nona posizione, dimostrando competitività a livello internazionale. Altre atlete azzurre hanno completato la gara ottenendo piazzamenti utili, contribuendo a un risultato di squadra complessivamente positivo.
- Rebecca Gariboldi (Italia) - Ottavo posto
- Lucia Bramati (Italia) - Nono posto
- Carlotta Borello (Italia) - Tredicesimo posto
- Giorgia Pellizzotti (Italia) - Sedicesimo posto
panoramica generale della classifica
La classifica della gara ha evidenziato la schiacciante superiorità delle cicliste olandesi, che hanno occupato sei delle prime dieci posizioni. La nona e decima piazza sono state appannaggio rispettivamente di un'italiana e di un'altra atleta dei Paesi Bassi, a conferma del duello tra le due nazioni nella parte alta della graduatoria.
- Annemarie Worst (Paesi Bassi) - Decimo posto
- Mannon Bakker (Paesi Bassi) - Sesto posto
- Denise Betsema (Paesi Bassi) - Settimo posto


