Lucilla Brand vince la Coppa del Mondo di ciclocross a Terralba, Casasola in top 5
La terza prova della Coppa del Mondo di ciclocross a Terralba ha registrato un nuovo, netto successo della campionessa olandese Lucinda Brand. La vittoria, ottenuta in solitaria, consolida la sua leadership nella competizione e sottolinea uno stato di forma particolarmente elevato. L'evento ha visto un dominio quasi assoluto delle atlete dei Paesi Bassi, le quali hanno occupato gran parte delle posizioni di vertice, pur con alcune significative prestazioni da parte del team italiano.
lucinda brand vince la tappa di coppa del mondo a terralba
Nella competizione svoltasi in Italia, Lucinda Brand ha confermato il suo momento di grazia conquistando la terza tappa di Coppa del Mondo. Dopo il trionfo nella precedente gara di Tabor, l'atleta olandese ha replicato la prestazione imporsi in modo solitario e dominante sul circuito di Terralba. Questo risultato rappresenta un bis consecutivo nella serie mondiale, rafforzando la sua posizione in classifica generale.
il podio e la classifica della gara
Il podio della competizione è stato interamente occupato da cicliste olandesi. Al secondo posto è giunta Anniek van Alphen, staccata di venti secondi dalla vincitrice. La terza posizione è stata conquistata da Shirin Van Anrooj, la quale ha tagliato il traguardo con 33 secondi di ritardo dalla compagna di squadra Brand. La quarta classificata, Leonie Bentveld, ha completato un poker di atlete dei Paesi Bassi nelle prime posizioni, con un distacco di oltre un minuto dalla leader.
le prestazioni delle cicliste italiane a terralba
Nonostante il dominio olandese, il team italiano ha fornito alcune performance di rilievo, piazzando diverse atlete nella parte alta della classifica.
i piazzamenti delle azzurre in top-10
La migliore italiana è stata Sara Casasola, la quale ha lottato per la quarta posizione ma ha concluso al quinto posto, superata nello sprint da Leonie Bentveld. Subito dietro di lei si sono classificate altre due atlete italiane: Rebecca Gariboldi in ottava posizione e Lucia Bramati in nona. Questi piazzamenti testimoniano una crescente competitività del ciclocross femminile italiano a livello internazionale.
altre atlete italiane in classifica
Oltre alle atlete nella top-10, altre cicliste italiane hanno ottenuto un piazzamento. Carlotta Borello ha chiuso la sua gara in tredicesima posizione, mentre Giorgia Pellizzotti si è classificata sedicesima.
panoramica completa dei risultati di gara
La classifica della terza tappa di Coppa del Mondo a Terralba ha visto la seguente sequenza di arrivo tra le prime dieci atlete:
- 1° - Lucinda Brand (Paesi Bassi)
- 2° - Anniek van Alphen (Paesi Bassi)
- 3° - Shirin Van Anrooj (Paesi Bassi)
- 4° - Leonie Bentveld (Paesi Bassi)
- 5° - Sara Casasola (Italia)
- 6° - Mannon Bakker (Paesi Bassi)
- 7° - Denise Betsema (Paesi Bassi)
- 8° - Rebecca Gariboldi (Italia)
- 9° - Lucia Bramati (Italia)
- 10° - Annemarie Worst (Paesi Bassi)


