Lucilla Brand vince la Coppa del Mondo di ciclocross a Terralba, Casasola in top 5
La terza prova della Coppa del Mondo di ciclocross a Terralba ha visto il trionfo solitario di Lucinda Brand. L'atleta olandese, reduce dal successo nella tappa di Tabor, ha confermato il suo stato di grazia imponendosi con autorità nella competizione italiana, consolidando la sua leadership nella classifica generale.
lucinda brand domina la terza tappa a terralba
Il percorso di Terralba è stato teatro di una prestazione superlativa da parte di Lucinda Brand. La ciclista ha gestito la gara in solitaria sin dalle fasi iniziali, ampliando progressivamente il vantaggio sulle dirette inseguitrici e concludendo la prova senza alcun contendente alla sua altezza. Questo successo rappresenta il secondo consecutivo in Coppa del Mondo, a testimonianza di una condizione fisica e tecnica di altissimo livello.
il podio e la top five della gara
Alle spalle della vincitrice, il podio è stato completato da altre due atlete olandesi, a rimarcare il dominio totale della squadra dei Paesi Bassi in questa competizione. La classifica della terza tappa si è delineata con i seguenti piazzamenti:
- Lucinda Brand (Paesi Bassi) - Vincitrice
- Anniek van Alphen (Paesi Bassi) - Seconda a 20"
- Shirin Van Anrooij (Paesi Bassi) - Terza a 33"
- Leonine Bentveld (Paesi Bassi) - Quarta a 1'02"
- Sara Casasola (Italia) - Quinta
la prestazione delle cicliste italiane a terralba
Il gruppo italiano ha fornito una prestazione complessivamente positiva, con diverse atlete capaci di inserirsi nelle posizioni di vertice. Sara Casasola ha sfiorato il quarto posto, contendendolo allo sprint a Leonine Bentveld, e si è assicurata un ottimo quinto posto.
i piazzamenti delle altre azzurre
Oltre al risultato di Casasola, altre cicliste italiane hanno concluso la gara nella top venti, dimostrando una crescente competitività nel panorama internazionale. I loro risultati di rilievo sono i seguenti:
- Rebecca Gariboldi - Ottava
- Lucia Bramati - Nona
- Carlotta Borello - Tredicesima
- Giorgia Pellizzotti - Sedicesima
il dominio olandese nella classifica di gara
La competizione ha messo in luce il netto strapotere della squadra olandese, capace di piazzare sette atlete entro le prime dieci posizioni. Questo risultato sottolinea la profondità e qualità del vivaio dei Paesi Bassi nella specialità del ciclocross.
le atlete olandesi in top ten
Oltre alle atlete salite sul podio, altre rappresentanti dei Paesi Bassi hanno chiuso la gara in posizioni di prestigio, completando un quadro di squadra estremamente solido:
- Mannon Baker - Sesta
- Denise Betsema - Settima
- Annemarie Worst - Decima


