Licenziamento di joey e jesse buss dai lakers: cosa significa per la squadra

Pubblicato il 20/11/2025 • 2 min

Riorganizzazione del front office dei Los Angeles Lakers: licenziamenti e novità

Una significativa ristrutturazione sta interessando la dirigenza dei Los Angeles Lakers, uno dei club più prestigiosi della NBA. Recentemente, sono stati annunciati i licenziamenti di due figure chiave all’interno dell’organizzazione, segnando un cambiamento importante nella gestione della squadra.

licenziamenti nel management dei Lakers

Le posizioni coinvolte

I dirigenti coinvolti sono Joey Buss, che ricopriva il ruolo di vice presidente della ricerca e sviluppo e governatore alternativo, e Jesse Buss, che operava come assistente general manager. Entrambi hanno lasciato le loro funzioni in seguito a questa decisione strategica.

Motivazioni e dichiarazioni ufficiali

L’addio è stato comunicato attraverso un messaggio inviato ad ESPN, nel quale si sottolinea l’onore di aver fatto parte dell’organizzazione per oltre 20 stagioni. I due dirigenti hanno espresso gratitudine verso la nazione Lakers, ringraziando per il supporto ricevuto durante gli anni di servizio. Hanno anche manifestato un sentimento di rimpianto riguardo alla conclusione della loro esperienza con il team, aggiungendo che in momenti come questi avrebbero voluto consultare il loro padre, anch’egli figura storica nell’ambiente sportivo.

ruolo di jeanie buss nella nuova struttura societaria

A differenza degli altri membri del management coinvolti nei recenti cambiamenti, Jeanie Buss, sorella maggiore dei fratelli licenziati, continuerà a far parte dei quadri dirigenziali dei Lakers. La sua presenza sarà fondamentale nel processo di riorganizzazione futura della franchigia.

personaggi principali e membri del management coinvolti

  • Joey Buss – Vice presidente della ricerca e sviluppo / Governatore alternativo
  • Jesse Buss – Assistente general manager
  • Jeanie Buss – Presidente e membro stabile del management societario
  • Tecnici e staff dirigenziale collegato alla gestione attuale delle operazioni sportive
Categorie: Basket

Per te