Lecce trionfa 3-0 e infligge la prima sconfitta stagionale alla joy volley

Pubblicato il 03/11/2025 • 3 min

risultato e analisi della sfida tra Aurispa Dfv Lecce e Joy Volley Gioia del Colle

La partita di Serie A3 Credem Banca tra Aurispa Dfv Lecce e Joy Volley Gioia del Colle ha registrato un risultato netto di 3-0 a favore dei padroni di casa, in una gara caratterizzata da grande intensità e continuità. La formazione salentina ha mostrato una superiore stabilità nei momenti cruciali, riuscendo a sfruttare al meglio le occasioni per portarsi a casa il successo.

andamento della partita: dettagli dei set

primo set: equilibrio e determinazione

L’avvio della partita è stato positivo per l’Aurispa Dfv Lecce, che ha preso subito il comando con un vantaggio di tre punti grazie alle ottime giocate di Cavasin. La squadra ospite, però, ha reagito prontamente, pareggiando i conti alzando il muro difensivo. La fase centrale è stata contraddistinta da scambi serrati con attacchi efficaci da entrambe le parti. Zornetta si è distinto con attacchi potenti e un ace decisivo che hanno spinto i padroni di casa avanti nel punteggio. Il set si è concluso con un punto finale di Mazzone in lungolinea, sigillando la vittoria parziale per Lecce (25-20).

secondo set: equilibrio rotto dai servizi vincenti

Il secondo parziale si è aperto con uno sviluppo equilibrato, ma la Joy Volley Gioia del Colle ha cercato di prendere il sopravvento grazie a interventi efficaci in ricezione e muri solidi. Un monster block di Mellano ha dato impulso ai salentini, che hanno poi allungato grazie ad alcune battute incisive di Grottoli. La squadra ospite ha tentato la rimonta ma non è riuscita a superare lo svantaggio finale; Aurispa Dfv si è imposto sul punteggio di 25-22.

terzo set: chiusura decisa dai singoli protagonisti

Nell’ultimo atto della gara, la Joy Volley ha cercato il tutto per tutto, ma gli uomini guidati da coach Passaro sono stati bravi a contenere le offensive avversarie. Con alcuni muri fondamentali e attacchi precisi da parte di Mazzone e Zornetta, la formazione locale ha consolidato il vantaggio fino alla conclusione del match (25-17). Le azioni decisive sono state accompagnate anche da un controllo video che ha confermato alcuni punti chiave.

personaggi principali e protagonisti della gara

  • Mazzone – miglior marcatore con 15 punti
  • Zornetta – autore di 16 punti decisivi in attacco e servizio
  • Cavasin – fondamentale nelle fasi offensive con 11 punti
  • Sempre presente nel cast:
  • Sette – top scorer per Gioia del Colle con 11 punti
  • Mariano – contribuente offensivo con 11 punti
  • Mellano – muro impenetrabile nei momenti chiave

L’incontro si è svolto sotto l’occhio attento degli spettatori presenti sugli spalti, che hanno applaudito le azioni più spettacolari delle due formazioni. La vittoria rafforza la posizione dell’Aurispa Dfv Lecce nel girone blu della Serie A3 Credem Banca.

Lecce trionfa 3-0 e infligge la prima sconfitta stagionale alla joy volleyLecce trionfa 3-0 e infligge la prima sconfitta stagionale alla joy volley

Categorie: CalcioSerie A

Per te