Juventus Women trionfa in UWCL con rimonta contro Atletico Madrid

Pubblicato il 13/11/2025 • 2 min

prestazione straordinaria delle Juventus Women contro l’Atletico Madrid

Le Juventus Women hanno ottenuto una vittoria fondamentale nella fase a gironi della Women’s Champions League, superando un avversario di livello come l’Atletico Madrid. Dopo una partenza difficile e alcune decisioni arbitrali contestate, le bianconere sono riuscite a ribaltare il risultato grazie a due marcature decisive e a una prestazione collettiva di grande intensità.

analisi della partita: momenti chiave e svolgimento

inizio difficile e primo gol dell’Atletico Madrid

L’inizio del match è stato complicato per le Juventus Women, che hanno incontrato un avversario molto aggressivo. L’Atletico ha creato numerose occasioni da rete e, al 39’, ha trovato il vantaggio con un gol di Sarriegi. La rete è stata concessa nonostante proteste delle bianconere riguardo a un possibile fallo su Salvai e a una posizione di fuorigioco non segnalata dall’arbitro.

il pareggio di Godo prima dell’intervallo

Poco prima dell’intervallo, la squadra italiana ha trovato il pareggio grazie ad una punizione magistrale calciata da Godo. La giocatrice norvegese ha insaccato sotto l’incrocio dei pali, riaccendendo le speranze delle Juventus in vista della ripresa.

il sorpasso con Bonansea

Nella seconda frazione di gioco, le juventine hanno preso il comando del risultato. Al 56’, Bonansea ha segnato di testa su assist di Carbonell, portando la squadra sul 2-1. Nonostante le proteste dell’Atletico per un presunto fallo precedente, la rete è stata confermata dall’arbitro.

momenti decisivi e salvataggi cruciali

Il finale si è rivelato molto intenso: Peyraud-Magnin ha effettuato interventi decisivi tra i pali per salvare la propria porta. Bonansea e Carbonell hanno avuto occasioni per chiudere definitivamente la partita, ma senza successo. Le atlete spagnole hanno tentato fino all’ultimo secondo di riequilibrare il risultato, senza però riuscirci.

personalità presenti e protagonisti della sfida

  • Sarriegi (Atletico Madrid)
  • Godo (Juventus Women)
  • Bonansea (Juventus Women)
  • Carbonell (Juventus Women)
  • Peyraud-Magnin (portiere Juve)
Categorie: Calcio

Per te