Juventus Women pareggia 3-3 contro il Lione in Women’s Champions League
juventus women, emozioni e rimpianti nella sfida contro il lione in champions league
Una partita ricca di emozioni e colpi di scena quella disputata dalla Juventus Women contro l’Olympique Lyonnais, una delle formazioni più temute in ambito europeo. La squadra bianconera ha offerto un primo tempo eccezionale, concluso con un vantaggio di tre reti a zero, grazie alle marcature di Beccari, Cambiaghi e Pinto. La prestazione ha evidenziato un livello superiore di intensità, qualità e determinazione rispetto alle recenti uscite, sorprendendo le avversarie e creando l’aspettativa di un risultato storico.
il primo tempo: dominio e spettacolo
Le ragazze allenate da coach Guarino hanno mostrato una condizione fisica brillante e una tattica efficace fin dai primi minuti. La Juventus ha pressato alto, controllando il gioco e creando numerose occasioni da gol. Le tre reti segnate prima dell’intervallo sono state frutto di azioni rapide e ben costruite, che hanno lasciato senza parole gli spettatori presenti allo stadio.
il secondo tempo: la rimonta del lyon
Nella ripresa, la musica è cambiata radicalmente. Le francesi hanno innalzato i ritmi di gioco, spingendo con maggiore convinzione sulle fasce per recuperare terreno. Dopo il gol di Chawinga che ha accorciato le distanze al minuto 66, il Lione ha continuato a esercitare pressione costante sulla difesa juventina. Nonostante alcuni interventi decisivi della portiere Peyraud-Magnin, al minuto 79 Katoto ha realizzato un colpo di testa che ha riaperto le speranze per le ospiti.
il finale: rimpianti e rigore decisivo
Il match si è concluso in modo amaro per la Juventus. All’ultimo istante, al minuto 89, un fallo di mano commesso da Salvai ha portato all’assegnazione di un calcio di rigore a favore del Lione. La trasformazione siglata da Katoto al minuto 90 ha sancito il punteggio finale di 3-3, privando le bianconere di una vittoria ormai quasi certa. Il pareggio lascia spazio a rammarico ma anche alla consapevolezza dei progressi compiuti nel girone.
le protagoniste della partita
- Beccari
- Cambiaghi
- Pinto
- Chawinga
- Katoto
- Salgai (difensore)
- Peyraud-Magnin (portiere)