Juan David Sierra trionfa nell’oro della corsa a punti agli Europei junior e under 23 di ciclismo su pista

Contenuti dell'articolo

Risultati e protagonisti della quarta giornata degli Europei di ciclismo su pista

La quarta giornata degli Europei di ciclismo su pista, riservata alle categorie junior e under 23, si è svolta nel velodromo di Anadia, in Portogallo. La sessione ha offerto poche soddisfazioni per la rappresentativa italiana, ma ha comunque regalato momenti significativi e alcune vittorie di rilievo.

Le gare maschili: la corsa a punti under 23

Tra gli eventi più importanti della giornata, spicca la vittoria di Juan David Sierra, che si è imposto nella gara a punti under 23. La sua prestazione gli ha permesso di salire sul gradino più alto del podio davanti a due avversari di livello internazionale:

  • Daniil Kazakov (Russia)
  • Elliot Rowe (Regno Unito)

Risultati italiani e altre performance femminili

Nella stessa giornata, l’Italia ha conquistato un solo podio con la presenza della ciclista Valentina Basilico. La giovane atleta si è classificata al nono posto nella gara femminile, vinta dalla russa Alena Ivanchenko.

Nelle competizioni femminili junior, si sono distinti altri atleti italiani. In particolare, nella finale del chilometro lanciato femminile, la rappresentante azzurra Agata Campana si è piazzata in quinta posizione, mentre Rebecca Fiscarelli ha concluso settima. La vittoria è andata alla britannica Erin Boothman.

I risultati negli omnium junior e le classifiche italiane

Nelle discipline dell’omnium a livello juniores, i vincitori sono stati:

  • Mark Popov
  • Polina Danshina

Sia Linda Sanarini che Riccardo Colombo hanno concluso rispettivamente in sesta e nona posizione nelle proprie categorie.

Membri del cast e ospiti presenti durante la manifestazione

  • Tiberi (intervista presente sulla rivista Azzurra)
  • Oliha (intervista presente sulla rivista Azzurra)

L’evento continua ad offrire spunti interessanti per il panorama ciclistico europeo, con atleti emergenti pronti a distinguersi nelle prossime giornate.

E’ online il n.3 della Rivista Azzurra!

Scritto da Gennaro Marchesi