Jonathan Milan trionfa al criterium di Singapore con una volata spettacolare

la vittoria di jonathan milan al criterium di singapore
In un contesto caratterizzato da condizioni meteorologiche avverse, con pioggia intensa, si è svolta la prestigiosa corsa di fine stagione in Asia. La competizione, organizzata dagli stessi promotori del Tour de France, ha visto trionfare un ciclista italiano che ha dimostrato grande determinazione e strategia nella fase finale. La gara si è disputata su un percorso di sessanta chilometri, successivamente modificato a causa della cancellazione di una cronometro a squadre.
prestazioni e risultato finale
Il velocista della squadra Lidl-Trek ha conquistato il successo in volata, prevalendo per una ruota sull’eritreo Biniam Girmay (Intermarché-Wanty). Sul terzo gradino del podio si è piazzato il belga Jasper Philipsen (Alpecin-Deceuninck). Questa vittoria rappresenta un importante risultato in vista della stagione invernale di preparazione, che proseguirà tra gennaio e febbraio.
contesto della corsa e dinamiche finali
Il gruppo principale ha ripreso ad accelerare a circa 800 metri dall’arrivo, riprendendo cinque corridori che avevano animato gli ultimi 23 chilometri. Tra questi figuravano alcuni dei nomi più noti: Ben Healy (EF Education-EasyPost), Primoz Roglic (Red Bull-Bora-hansgrohe), Tim Wellens (UAE Team Emirates XRG), Ben O’Connor (Team Jayco AlUla) e Ivan Romeo (Movistar). Da evidenziare anche la buona prestazione di Davide Stella (UAE Team Emirates XRG), giunto sesto.
partecipanti e protagonisti principali
- Jonathan Milan
- Biniam Girmay
- Jasper Philipsen
- Ben Healy
- Primoz Roglic
- Tim Wellens
- Ben O’Connor
- Ivan Romeo
- Davide Stella
L’affermazione di Milan nel Criterium di Singapore conferma le sue ottime condizioni fisiche e rappresenta un segnale positivo in vista delle prossime competizioni internazionali. La gara ha visto la partecipazione di numerosi professionisti provenienti da diversi team europei, tutti pronti a sfidarsi nelle ultime prove stagionali prima dell’inizio del nuovo anno ciclistico.
Leggi il n.7 di Azzurra! Le interviste a Davide Ghiotto e Stefania Constantini, l’editoriale sullo stato di salute del ciclismo italiano, rubriche e molto altro!
