Jazz interrompono la striscia positiva dei San Antonio Spurs
Nel confronto tra Utah Jazz e San Antonio Spurs, la squadra di Salt Lake City ha controllato la partita fin dall’inizio e ha chiuso con un vantaggio consolidato, 127-114. Lauri Markkanen ha totalizzato 29 punti e Keyonte George ha aggiunto 28 punti, while Victor Wembanyama ha fatto ritorno da titolare con una prestazione di 32 punti, 7 rimbalzi, 5 stoppate e 3 assist in poco meno di 28 minuti. Per Wembanyama si è trattata della prima apparizione dal primo minuto dopo l’infortunio al polpaccio sinistro del 14 novembre, che lo aveva costretto a saltare 12 partite.
risultato e protagonisti principali
La serata ha visto Utah mettere a referto una prestazione collettiva solida, con contributi significativi da parte di Walter Clayton Jr. (17 punti) e Jusuf Nurkic (16 punti). I Jazz hanno sfruttato la gestione del vantaggio per tutto il secondo quarto, toccando un massimo di 17 punti di scarto e mantenendo un margine minimo di 10 punti nel terzo periodo. Dall’altra parte, San Antonio Spurs hanno trovato risposte da Keldon Johnson, autore di una doppia doppia con 27 punti e 10 rimbalzi, mentre il giovane Stephon Castle ha contribuito con 20 punti.
Protagonisti principali della gara:
- Lauri Markkanen
- Keyonte George
- Victor Wembanyama
- Walter Clayton Jr.
- Jusuf Nurkic
- Keldon Johnson
- Stephon Castle
andamento della gara e chiusura
Gli Utah Jazz hanno preso il controllo a metà del secondo quarto, senza mai cedere il possesso del pallone agli avversari. Il vantaggio ha consolidato una leadership che ha seguito le squadre fino all’ultima sirena. All’inizio del quarto periodo, Wembanyama ha tentato una riapertura delle ostilità con una schiacciata in transizione, accompagnata da un tiro libero aggiuntivo che ha riavvicinato gli Spurs a tre soli punti (104-101) con 8:49 da giocare. La resistenza di Utah ha però impedito una rimonta completa, mantenendo a distanza una squadra pronta a difendere il risultato.
prossimi impegni
Jazz: martedì in casa contro i Boston Celtics.
Spurs: lunedì in casa contro i Cleveland Cavaliers.