Jarvis Williams primo Usa nella Sebastiani 25/26

contratto e carriera di jarvis williams con la rieti

La società RSR Sebastiani Rieti ha ufficialmente annunciato l’ingaggio di Jarvis Williams, un atleta statunitense di grande esperienza, che rimarrà sotto contratto fino al 30 giugno 2026. La firma del giocatore rappresenta un elemento chiave nel roster della squadra, grazie alle sue competenze e alla sua lunga carriera internazionale.

profilo e percorso professionale di jarvis williams

origine e formazione

Nato a Macon, in Georgia, Williams si è formato sportivamente presso il Gordon State College, dove ha militato per due stagioni. La sua prima esperienza in Europa risale al 2015, quando ha vestito la maglia dello Slask Breslavia, partecipando al campionato polacco.

esperienze europee e successi

Nella stagione in Polonia, Williams ha raggiunto medie di 17,2 punti e 8,9 rimbalzi a partita, risultando il miglior marcatore del torneo per media punti e quinto per rimbalzi. Ha inoltre disputato dieci incontri di Europe Cup con una media di 14,3 punti e 9,2 rimbalzi. Successivamente si è trasferito in Turchia con il Tofas Burca contribuendo alla promozione in Serie A.

carriera negli anni successivi

Dopo aver militato nella Pro B francese con Boulazac Basket Dordogne e Caen, nel marzo del ’19 ha firmato con l’Hydro Truck Radom in Polonia. La stagione seguente lo vede protagonista nei Paesi Bassi con il Leiden In Erdevise, dove ha mantenuto medie molto elevate: oltre i 18 punti e gli otto rimbalzi a partita.

esperienza italiana e riconoscimenti recenti

Nella stagione 2020-21 si è trasferito in Italia alla Vanoli Cremona in LBA, contribuendo con una media di circa 12 punti e oltre otto rimbalzi per gara. Successivamente ha vestito le maglie del Rytas Vilnius in Lituania, vincendo anche il titolo nazionale nel campionato lituano del ’22. Nel gennaio del ’24 ha giocato in Israele all’Hapoel Be’er Sheva prima di tornare in Italia ad Orzinuovi.

dichiarazioni e aspettative dal nuovo ingaggio a reati

Sempre motivato ed entusiasta delle nuove sfide sportive, Williams si è detto particolarmente emozionato di tornare a collaborare con Franco. Ha espresso grande entusiasmo riguardo alle possibilità offerte dall’ambiente reatino:

  • “Ero già emozionato dal fatto di giocare di nuovo per Franco”
  • “Il mio entusiasmo è cresciuto incontrando lo staff”
  • “Voglio dare il massimo fino all’ultimo secondo”
  • “Non vedo l’ora di segnare da tre punti e schiacciare nei contropiedi”
  • “Sono pronto per questa nuova avventura.”

personaggi principali presenti nel team o coinvolti nella trattativa

  • – Jarvis Williams (giocatore)
  • – Franco (allenatore)
  • – Staff tecnico della RSR Sebastiani Rieti
  • – Dirigenti della società sportiva Rieti
  • – Membri dell’organizzazione della squadra locale

L’arrivo di Jarvis Williams rappresenta un investimento importante che mira ad aumentare le ambizioni della squadra reatina nella prossima stagione sportiva.