analisi delle trattative per il match tra jaron ennis e vergil ortiz jr.
Il mondo della boxe si prepara ad un confronto molto atteso tra Jaron ‘Boots’ Ennis e Vergil Ortiz Jr., con le negoziazioni in corso per organizzare un incontro che potrebbe avvenire entro l’autunno. La volontà di Ennis di affrontare Ortiz Jr., ora che si è trasferito nella categoria dei 154 libbre, si combina con le strategie promozionali di Eddie Hearn, che sta lavorando per definire un accordo con i rappresentanti di Golden Boy Promotions.
la negoziazione del match tra ennis e ortiz jr.
possibilità e aspettative
Jaron Ennis (34-0, 30 KOs) ha espresso forte interesse nel combattere contro Vergil Ortiz Jr. (23-0, 21 KOs), ritenendo che questa sfida possa generare elevati profitti economici. Ennis ha dichiarato che, se la lotta non si concretizzerà nelle prossime settimane, sarà comunque impegnato in altre sfide nella stessa categoria di peso.
Ennis ha affermato: “Questo incontro può assolutamente realizzarsi, ed è quello più desiderato dal pubblico. Sono a 154 libbre e credo che debba succedere.”
le complicazioni promozionali
L’organizzazione del match coinvolge direttamente Eddie Hearn, promotore di Ennis, che deve negoziare con Oscar De La Hoya, a capo di Golden Boy Promotions. La posta in gioco è alta: Ortiz Jr. rappresenta l’ultima chance per De La Hoya di consolidare la sua stella nel panorama pugilistico internazionale.
Data la caratura dell’avversario, il prezzo richiesto da Ortiz Jr. sarà probabilmente elevato, considerando anche il rischio percepito nel fronteggiare Boots Ennis. Se il combattimento non verrà confermato entro settembre o ottobre, le parti potranno puntare su altri nomi come:
- Jesus Ramos
- Serhii Bohachuk
- Jermell Charlo
- Sebastian Fundora
- Xander Zayas
- Irail Madrimov
Diversi sono i nomi sul tavolo come possibili avversari per Ennis nel caso in cui la trattativa principale non andasse a buon fine. Tra questi spiccano figure come Fundora, Madrimov e gli altri talenti emergenti della divisione superwelter.
differenze rispetto al passato e potenzialità offensive a peso supermedio
Con il passaggio alla categoria dei 154 libbre, Ennis prevede di mostrare una maggiore potenza nei colpi decisivi grazie ad una condizione fisica migliorata. Il suo trasferimento di peso gli permette di evitare le fatiche estreme legate alla perdita ponderale durante le gare nei pesi welter.
Nelle sue recenti apparizioni nei pesi superiori, Ennis ha mostrato segnali di miglioramento nelle performance offensive e difensive. La sua capacità di mettere KO gli avversari resta uno degli aspetti più temuti nel panorama pugilistico attuale.
personaggi chiave coinvolti nelle trattative e nel cast pugilistico futuro- Jaron “Boots” Ennis
- Vergil Ortiz Jr.
- Eddie Hearn (promotore)
- Oscar De La Hoya (Golden Boy Promotions)
- Zander Zayas
- Sebastian Fundora