Jaron Ennis firma nuovamente con Matchroom e DAZN per diventare stella dei pesi super welter

Il mondo del pugilato assiste a un’importante novità riguardante Jaron “Boots” Ennis, uno dei talenti più promettenti della categoria welter. Dopo aver rinnovato il contratto con Matchroom e DAZN, l’atleta si prepara a compiere il salto di qualità nel peso superwelter, puntando a sfide di alto livello e all’acquisizione di nuove cinture mondiali.
Rinnovo contrattuale e strategia di crescita
Con l’accordo pluriennale con Eddie Hearn e la piattaforma streaming, Ennis mira a consolidare la propria carriera in una divisione più competitiva. Il fighter, che vanta un record di 34 vittorie, di cui 30 per KO, intende sfruttare questa opportunità per diventare una vera superstar del pugilato mondiale.
Secondo le dichiarazioni ufficiali, Ennis si aspetta che il passaggio al peso superwelter lo renda un atleta “diverso”, capace di mostrare tutto il suo potenziale contro avversari più impegnativi. La volontà è quella di affrontare i migliori nomi della categoria per ottenere riconoscimenti e titoli prestigiosi.
le recenti performance e le aspettative future
Dalla firma con Matchroom ad aprile 2024, Jaron Ennis ha disputato tre incontri, risultati meno convincenti rispetto alle aspettative. Le sfide sono state contro:
- Eimantas Stanionis
- Karen Chukhadzhian
- David Avanesyan
Sono stati considerati incontri preparatori, ma molti analisti ritengono che sarebbe stato più opportuno per lui salire subito di categoria senza perdere tempo in match poco stimolanti. La strategia attuale prevede due incontri “di riscaldamento” prima di affrontare i top della divisione.
Prospettive e avversari da affrontare nel peso superwelter
Per raggiungere gli obiettivi ambiziosi, il team di Ennis sta valutando diversi nomi tra i principali contendenti della categoria:
- Sebastian Fundora
- Vergil Ortiz Jr
- Israël Madrimov
- Bakhram Murtazaliev
- Serhii Bohachuk
- Xander Zayas
- Terence Crawford
- Jorge Garcia
- Erickson Lubin
- Yoenis Tellez
- Keith Thurman
- Tim Tszyu
dichiarazioni e obiettivi dell’atleta e del promoter
Eddie Hearn sostiene che “vedremo Boots come un vero predatore nella divisione superwelter, pronto a mostrare tutte le sue capacità”. Da parte sua, Ennis afferma: “Sono determinato a conquistare i grandi titoli e mettere fine alle discussioni sul mio valore. Ora sono concentrato sui prossimi incontri e voglio dimostrare tutto il mio talento”. La strategia è quella di affrontare avversari d’esperienza per affinare ulteriormente le proprie qualità tecniche.
I personaggi coinvolti in questa fase cruciale sono:- – Jaron “Boots” Ennis – Protagonista principale del progetto; li >
- – Eddie Hearn – Promotore ed esperto manager; li >
- – Matchroom Boxing – Organizzazione promotrice; li >
- – DAZN – Piattaforma streaming partner; li >
- – Top contender della categoria superwelter. li >
