Jakob Söderqvist vince la cronometro ai mondiali under 23, Lorenzo Finn sfiora il podio

Le recenti competizioni mondiali di ciclismo under 23 hanno visto protagonisti atleti di grande talento, capaci di distinguersi in discipline cruciali come la cronometro individuale. Un evento che ha confermato le potenzialità di giovani promesse e ha offerto spunti interessanti sul futuro del ciclismo internazionale.
risultati della cronometro under 23 ai mondiali in ruanda
prestazioni e vincitore
Il grande favorito della gara, Jakob Söderqvist, ha dimostrato ancora una volta tutta la sua classe, dominando la prova con un tempo eccezionale. Lo svedese, nato nel 2003 e già medaglia d’argento nella passata edizione, si prepara a fare il salto tra i professionisti con la squadra Lidl-Trek.
Sul percorso di 31,2 chilometri attorno a Kigali, Söderqvist ha mostrato un’ottima condizione fisica e una posizione aerodinamica ideale per i cronoman. Il suo tempo finale è stato di 38:24.43, con una media di circa 48.741 km/h, lasciando chiaramente gli avversari dietro.
risultati principali e classifiche
Sorprendente secondo posto per il neozelandese Nate Pringle, distanziato di 1 minuto e 3 secondi rispetto al vincitore. La terza posizione è andata al francese Maxime Decomble, appena pochi centesimi dietro l’atleta oceanico.
performance degli italiani
L’Italia si è distinta con il risultato positivo di Lorenzo Finn, che si è classificato quarto, a soli quattro secondi dal podio in questa sua prima partecipazione iridata nella categoria under 23. La prova dell’atleta italiano è stata valutata come molto promettente e rappresenta un buon segnale in vista della prova in linea prevista per venerdì.
Altre presenze italiane sono state quelle di Alessandro Borgo, che ha concluso la gara al tredicesimo posto.
personaggi chiave presenti alla manifestazione
- Jakob Söderqvist (svedese)
- Nate Pringle (neozelandese)
- Maxime Decomble (francese)
- Lorenzo Finn (italiano)
- Alessandro Borgo (italiano)
