Jake paul firma caroline dubois per l'undercard di joshua
Il panorama pugilistico si arricchisce di una nuova, significativa collaborazione. L'annuncio odierno riguarda l'ingaggio di una campionessa mondiale da parte di una delle promozioni più discusse del momento, aggiungendo ulteriore prestigio a un evento già di per sé carico di aspettative.
caroline dubois si unisce a mvp promotions
L’imprenditore e pugile Jake Paul ha ufficializzato oggi l’ingresso della campionessa WBC dei pesi leggeri femminili Caroline Dubois nel roster della sua MVP Promotions. L’atleta britannica scenderà sul ring nel preliminare dello scontro principale tra Jake Paul e Anthony Joshua, in programma per il 19 dicembre al Kaseya Center di Miami, in Florida.
profilo della campionessa caroline dubois
Caroline Dubois, 24 anni, vanta un record professionistico di 11 vittorie, 0 sconfitte e 1 pareggio, con 5 successi ottenuti prima del limite. L’incontro contro Camila Panatta rappresenterà la sua terza difesa del titolo mondiale WBC. La pugile è inoltre nota per essere la sorella di Daniel Dubois, già campione IBF dei pesi massimi.
l'annuncio a sorpresa di jake paul
La notizia è stata preceduta da un messaggio criptico diffuso da Jake Paul sui suoi canali social, che aveva generato preoccupazione tra i fan, i quali temevano un possibile forfait dello youtuber. Invece, la pubblicazione si è rivelata una strategia per anticipare la comunicazione del nuovo acquisto per la sua promozione. Paul ha commentato l’operazione sulla piattaforma X, sottolineando una logica di parità con l’avversario.
“Tutto ciò che voglio è un combattimento leale, pareggiare le possibilità. Joshua ha portato Usyk. Quindi è giusto che io porti Dubois. Doveva essere fatto”, ha dichiarato il pugile statunitense.
la sfida principale: paul contro joshua
L’evento cardine della serata rimane lo scontro tra Jake Paul e l’ex campione mondiale dei pesi massimi Anthony Joshua. L’incontro, previsto sulla distanza delle otto riprese, è visto dalla maggior parte degli esperti e degli appassionati come una sfida impari, con Paul considerato un netto sfavorito. Ciononostante, il contesto temporale potrebbe giocare a suo vantaggio.
il momento di anthony joshua
Jake Paul incontra Joshua in un momento particolare della carriera del britannico. Il pugile di Watford, 36 anni, proviene infatti da una sconfitta per knockout al quinto round contro Daniel Dubois ed è stato inattivo per un periodo di 15 mesi. Questa combinazione di fattori è considerata da alcuni un’opportunità unica per Paul di compiere un’impresa memorabile.
Una vittoria su un nome del calibro di Anthony Joshua sarebbe considerata una sensazionale sorpresa, in grado di dimostrare come dedizione, giovane età e ambizione possano ribaltare i pronostici. Paul ha inoltre la possibilità di avvalersi di risorse economiche ingenti per assemblare un team di preparazione d’eccezione, inclusi sparring partner di alto livello.
il cast dell'evento pugilistico
L’evento in programma a Miami presenta un cartellone di rilievo, con atleti affermati e emergenti. Di seguito, le personalità principali coinvolte:
- Jake Paul, pugile e promotore, impegnato nel main event.
- Anthony Joshua, ex campione mondiale dei pesi massimi, avversario di Paul.
- Caroline Dubois, campionessa WBC dei pesi leggeri femminili, nel undercard.
- Camila Panatta, sfidante di Caroline Dubois per il titolo WBC.

