Infortunio de roon, buone notizie per l’atalanta prima della sfida con l’udinese

Stato di salute di Marten De Roon prima della sfida contro l’Udinese
In vista dell’imminente incontro tra Atalanta e Udinese, in programma per la decima giornata di Serie A 2025/2026, si registrano aggiornamenti positivi riguardo alle condizioni fisiche di Marten De Roon. Gli ultimi esami diagnostici a cui si è sottoposto il centrocampista hanno escluso la presenza di lesioni muscolari, ridimensionando così le preoccupazioni emerse dopo il problema accusato nella partita precedente.
Risultati degli esami e prospettive future
La Gazzetta dello Sport ha confermato che gli accertamenti clinici non hanno evidenziato danni o lesioni di natura muscolare. La gestione delle sue condizioni sarà monitorata quotidianamente, con una possibile strategia di risparmio in vista della trasferta in Friuli. È probabile che l’allenatore Ivan Juric decida di concedere un turno di riposo al giocatore per preservarlo da ulteriori rischi, considerando anche il fitto calendario delle prossime settimane.
Impegni futuri e strategie del tecnico Juric
L’attenzione principale sarà rivolta alla sfida in Champions League contro il Marsiglia, prevista mercoledì al Vélodrome. Questa partita rappresenta un momento cruciale per la qualificazione agli ottavi e potrebbe influenzare le scelte tattiche per le successive gare di campionato.
Status degli altri giocatori e allenamenti recenti
Sono ancora in corso terapie personalizzate per i difensori Mitchel Bakker e Giorgio Scalvini, entrambi alle prese con problemi fisici differenti. La loro disponibilità per la trasferta in Friuli rimane incerta, ma si spera nel recupero nelle prossime settimane.
Nella giornata precedente alla partenza, la squadra nerazzurra ha svolto una sessione d’allenamento nel tardo pomeriggio presso il Centro Bortolotti. I calciatori sono pronti ad affrontare l’incontro contro l’Udinese, formazione guidata dall’ex Nicolò Zaniolo, in una sfida che testerà la continuità del rendimento dell’Atalanta.
I protagonisti presenti nel gruppo nerazzurro
- Marten De Roon
- Ivan Juric (allenatore)
- Mitchel Bakker (difensore)
- Giorgio Scalvini (difensore)
- Nicolò Zaniolo (ex giocatore dell’Udinese)
