Haney accusa hearn di aver cambiato atteggiamento dopo aver lasciato matchroom

Nel mondo del pugilato, le dinamiche tra promotor e atleti possono influenzare notevolmente la percezione pubblica e le strategie di carriera dei professionisti. Recentemente, Devin Haney ha espresso le proprie opinioni riguardo alle dichiarazioni di Eddie Hearn, evidenziando come i commenti negativi dell’agente siano motivati dalla fine del rapporto contrattuale con la sua organizzazione. In questo articolo si analizzeranno i principali punti di discussione tra i due protagonisti, le critiche mosse e gli obiettivi futuri del campione.
le critiche di eddie hearn rivolte a devin haney
Secondo Devin Haney, molte affermazioni fatte da Eddie Hearn nel corso degli anni sono state dettate da motivazioni economiche o personali. Haney sottolinea che Hearn ha espresso giudizi come:
- Devin non sa subire i colpi
- Norman avrebbe battuto Haney
- Haney tende ad esagerare sui compensi richiesti
Hearn ha recentemente commentato che Haney sembra più interessato al guadagno piuttosto che alla costruzione di un’eredità sportiva. Questa affermazione nasce anche dal fatto che Devin ha deciso di non affrontare Sandor Martin quando era ancora detentore del titolo WBC dei pesi superleggeri. Le dichiarazioni di Hearn si basano sulle fragilità evidenziate durante alcuni incontri passati, come quelli contro Jorge Linares e Ryan Garcia, dove Haney è stato messo in difficoltà.
una possibile strategia commerciale dietro alle accuse?
Haney interpreta le parole di Hearn come una reazione dettata dalla volontà di mantenere un’immagine negativa nei suoi confronti per motivi commerciali. Il pugile afferma:
- “Quando ero sotto contratto con lui, diceva cose diverse”
- “Ora che non collaboriamo più, cambia atteggiamento”
- “Questa è una tattica comune dei promoter”
Il campione sostiene inoltre che le recenti performance nelle ultime due sfide contro Brian Norman Jr. e Jose Ramirez sono state poco coinvolgenti e lontane dallo stile aggressivo desiderato dai fan.
obiettivi sportivi e classifiche attuali
Nonostante le critiche, Devin Haney dichiara il suo desiderio di affrontare i migliori della categoria dei pesi welter per unificare i titoli mondiali. La sua attenzione si concentra su tre campioni considerati più “champions de carta” rispetto a veri leader della divisione:
- Rolando ‘Rolly’ Romero – WBA
- Lew Crocker – IBF
- Mario Barrios – WBC
L’obiettivo principale è ottenere uno o più titoli per rafforzare la propria posizione in vista di un eventuale rematch con Ryan Garcia previsto nel 2026. La scelta dei contendenti indica una strategia volta a migliorare il proprio leverage finanziario senza compromettere l’opportunità futura con Garcia.
conclusioni sugli scenari futuri
I rapporti tra Devin Haney ed Eddie Hearn sembrano essere ormai conclusi, ma entrambi continuano a manifestare ambizioni sportive chiare: il primo punta alla conquista dei massimi titoli mondiali nella divisione dei pesi welter; il secondo mantiene un atteggiamento critico volto a sottolinearne le prestazioni recenti.
Sono presenti nel cast:
- Eddie Hearn (promotore)
- Devin Haney (campione)
- Briam Norman Jr (sfidante)
- Jose Ramirez (ex sfidante)
- Sandor Martin (contendente non affrontato)
- Ryan Garcia (potenziale rivale future)
