Gta 6 rinviato: motivi e quello che sappiamo

rinvio ufficiale di gta 6 al 2026
È stata confermata la notizia che GTA 6 non sarà rilasciato nel 2025. Rockstar Games ha annunciato il rinvio del tanto atteso videogioco al 26 maggio 2026, una comunicazione che ha sorpreso milioni di fan in tutto il mondo, i quali credevano ancora nella data di uscita fissata per la fine del prossimo anno, come indicato nel primo trailer rilasciato a fine 2023.
motivi del rinvio
Rockstar ha espresso il proprio dispiacere per questo slittamento, sottolineando l’importanza dell’interesse e dell’entusiasmo mostrati dai fan. In un comunicato ufficiale, è stato evidenziato quanto sia fondamentale per il team mantenere – e possibilmente superare – gli elevati standard qualitativi tipici dei titoli della casa. “Ogni gioco pubblicato ha sempre avuto come obiettivo quello di oltrepassare le aspettative dei giocatori, e GTA 6 non fa eccezione”, si legge nel messaggio. La società ha ringraziato i sostenitori per la loro pazienza mentre si lavora per completare il progetto.
decisione strategica da parte di take-two interactive
L’annuncio del rinvio è giunto poco prima della call trimestrale di Take-Two Interactive, publisher di Rockstar, evento atteso dai fan nella speranza di nuove informazioni o addirittura un secondo trailer. Le speculazioni su un possibile ritardo erano già circolate nelle settimane precedenti, alimentate da indiscrezioni riguardanti scadenze interne non rispettate. Fino a ieri, però, l’ufficialità parlava ancora di una release prevista nell’autunno del 2025. Il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, aveva comunque lasciato intendere questa possibilità nei mesi passati. Con la nuova data ora confermata, Zelnick ha ribadito la fiducia nei tempi e nella visione creativa di Rockstar: “Sosteniamo pienamente la decisione di prendere tempo aggiuntivo per realizzare una visione artistica che promette di essere rivoluzionaria. GTA 6 offrirà un’esperienza d’intrattenimento senza precedenti”.
