Giulio pellizzari oggi cronometro vuelta a spagna 2025: orario, pettorale e streaming

Contenuti dell'articolo

La cronometro individuale della Vuelta a España 2025 rappresenta uno degli appuntamenti più attesi di questa edizione, con protagonisti atleti di spicco pronti a sfidarsi su un percorso pianeggiante lungo le strade di Valladolid. Tra i favoriti si distingue Giulio Pellizzari, che si presenta con l’obiettivo di migliorare la propria posizione in classifica generale e mettere in mostra il proprio talento nel controtempo. In questo articolo vengono analizzati i dettagli della prova, gli orari di partenza, la startlist completa e le modalità di visione in diretta dell’evento.

quando parte giulio pellizzari nella cronometro della vuelta

Giovedì 11 settembre alle ore 17:09, Pellizzari sarà tra gli ultimi a scattare sulla pedana di partenza per affrontare i 12,2 km del percorso pianeggiante. La sua posizione di partenza lo colloca come quintultimo corridore ad affrontare la prova, preceduto da alcuni dei principali contendenti alla vittoria finale.

il percorso e le caratteristiche della cronometro

tracciato e durata

Il tracciato si sviluppa per circa 12,2 chilometri attraverso le vie di Valladolid, caratterizzato da un profilo quasi completamente pianeggiante. La distanza è stata ridotta rispetto agli originari 27,2 km per motivi di sicurezza.

classifica generale e posizioni dei principali avversari

Pellizzari si trova a 3 minuti e 51 secondi dal leader Jonas Vingegaard, mentre dista 1 minuto e 13 secondi dal britannico Tom Pidcock e 47 secondi dall’australiano Jai Hindley. Questi dati evidenziano l’importanza strategica della prova contro il tempo per migliorare la propria posizione complessiva.

dettagli sulla partenza e programmazione della cronometro

L’appuntamento è fissato per le 17:09. Pellizzari sarà il quinto ultimo a partire, seguendo Hindley, Pidcock, Almeida e Vingegaard. La prova si svolgerà tra le ore 14:35 (prima partenza) e circa le ore 17:30 (arrivo dell’ultimo concorrente).

dove seguire la cronometro in tv e streaming

DIRETTA TV: nessuna trasmissione prevista in diretta televisiva tradizionale.
DIRETTA STREAMING: disponibile su Eurosport 1, Discovery+, DAZN per gli abbonati.
DIRETTA LIVE TESTUALE: curata da OA Sport con aggiornamenti in tempo reale.

end of the event: partecipanti principali alla cronometro della vuelta a españa 2025

  • Filippo Ganna (IGD)
  • Soren Kragh Andersen (LTK)
  • Ethan Vernon (IPT)
  • Nadáv Raisberg (IPT)
  • Mads Pedersen (LTK)
  • Timo Roosen (TPP)
  • Bryan Coquard (COF)
  • Dylan Van Baarle (TVL)
  • Imanuel Ghebreigzabhier (LTK)
  • Aleksandr Verre (ARK)
Scritto da Gennaro Marchesi