Girone F: buttrio, padova e rovigo dominano la scena

analisi delle partite del primo turno della poule salvezza nel campionato di baseball
Il primo turno della fase di qualificazione alla poule salvezza ha visto confronti molto combattuti e risultati sorprendenti, con alcune squadre che sono riuscite a emergere in modo significativo. In questa analisi si evidenziano le principali vittorie, le prestazioni dei pitcher e i momenti più rilevanti delle gare disputate.
risultati principali e performance delle squadre
la sorprendente vittoria del senago in trasferta
Tra le imprese più significative spicca quella del Senago, che si è distinto come l’unica formazione ad aver conquistato una vittoria esterna nel girone G, composto da dodici incontri. La squadra lombarda ha pareggiato la prima partita contro la Junior Alpina, chiudendo con un doppio 6-4. In questa gara, il lanciatore Sheldon ha messo in difficoltà gli avversari, permettendo ai padroni di casa di portarsi avanti 5-1 grazie anche al contributo di Alessandro Rosales. La squadra ospite ha tentato una rimonta con un fuoricampo di Mateo e altri contributi offensivi, ma la difesa del Senago ha mantenuto il vantaggio fino alla fine.
successo schiacciante di buttrio contro avigliana
Buttrio ha dominato incontrastato contro Avigliana, vincendo con un punteggio di 10-1 nella gara pomeridiana. La squadra ospite è stata praticamente annichilita dall’attacco locale, guidato da Lollo, autore di quattro colpi validi tra cui due doppi e tre punti battuti a casa (RBI), e Garcia, che ha colpito tre volte con due tripli e quattro RBI. Il monte di lancio dei padroni di casa ha fornito una prestazione dominante: Bertoldi e Barchetta hanno limitato le valide degli avversari a sole tre.
rovigo protagonista con due vittorie nette contro settimo
Rovigo, rappresentata dall’Itas Mutua Rovigo, si è imposta facilmente sulla formazione di Settimo, ottenendo due vittorie rispettivamente per 11-1 e 6-0. La prima gara è stata caratterizzata da un attacco esplosivo che ha prodotto ben 10 punti nel sesto inning grazie a otto singoli consecutivi, consolidando il vantaggio. Il monte rodigino ha saputo controllare gli avversari concedendo poche valide e mantenendo alta la concentrazione.
doppietta anche per padova contro settimo e rovigo
Padova, invece, si è distinta con due successi convincenti: 4-0 nella prima partita e 10-0 nella seconda. La prima gara è stata caratterizzata da una prestazione eccezionale del duo formato da Rodriguez, che ha sferrato 15 strike-out senza concedere valide, e Federico Benetton. Nella seconda sfida, i veneti hanno sfruttato al massimo le occasioni offensive, chiudendo anticipatamente la partita dopo aver accumulato punti nei primi inning grazie anche a valide consecutive.
sintesi degli ospiti presenti nelle gare odierne:
- Shelton – Senago (pitcher)
- Lollo – Buttrio (battitore)
- Carlos Garcia – Buttrio (lanciatore/attaque)
- Alejandro Rosales – Senago (batting)
- Mateo – Senago (batting)
- Bertoldi – Buttrio (lanciatore)
- Basile Rodriguez – Rovigo (lanciatore)
- Riccardo Benetton – Padova (batting/pitching)
- Federico Benetton – Padova (lanciatore/batting)
- Lollo Garcia – Buttrio (attaccante)
- Nicolò Staurenghi – Padova (attaccante)
- Sergio Abreu – Senago (lanciatore)
