Girone A: Melendugno cede, Girone B: Talmassons consolida la vetta
giornata diVolley vibrante e competitiva con sofferenze e risposte decise, dove la vetta resta avvicinata da prestazioni nitide e da episodi di grande livello. le squadre mostrano equilibrio, talento e una spinta collettiva che rende ogni incontro decisivo e strategico.
girone a: risultati principali e dinamiche
concorezzo – costa volpino 0-3
nel derby lombardo, la Costa Volpino conquista la trasferta della Clerici Auto Concorezzo imponendosi in tre set (17-25, 19-25, 26-28). due parziali iniziali agevoli, poi una prova di forza nell’ultimo parziale che chiude la partita. in evidenza il duo dinamico guidato da coach Cominetti, con Grosse Scharmann a quota 20 punti e Pistolesi a 18.
- Grosse Scharmann
- Pistolesi
- Cominetti (allenatore)
marsala – trentino 0-3
in casa marsala volley, l’Itas Trentino porta a casa la vittoria in tre set (0-3) con una gara controllata dopo un avvio combattuto nel primo parziale. Lazda chiude con 18 punti, mentre la difesa/truppa blocchi delle ragazze di Beltrami fa la differenza, registrando 15 blocks vincenti. Marsala resta a guardare i parziali centrali dominati dalla formazione ospite.
- Lazda
- Beltrami (allenatrice)
roma – casalmaggiore 3-0
la Roma Volley conquista la vittoria ai danni di una Casalmaggiore combattiva, chiudendo 3-0 (25-21, 25-20, 25-20). la gara è caratterizzata dall’attacco della formazione capitolina, con la punta opposta Perovic in evidenza con 26 punti (5 muri).
- Perovic
narconon volley melendugno – club italia 2-3
partita molto equilibrata che va ai quinti set: Melendugno cede al tie-break 13-15 contro Club Italia. le padrone di casa restano in partita fino al finale, ma è Bassi a guidare il punteggio con 25 punti; Caruso è l’MVP della serata.
- Bassi
- Caruso
girone b: risultati principali e dinamiche
talmassons – offanengo 3-1
la capolista Cda Volley Talmassons doma Offanengo con un 3-1 (25-16, 25-23, 23-25, 25-19). la coppia Bakodimou e Frosini firma 41 punti complessivi, con la MVP greca a guidare l’azione; Bellia tra le ospiti si distingue con 19 punti.
- Bakodimou
- Frosini
- Bellia
futura giovani busto arsizio – imola 3-1
nel big match di palcoscenico, la Futura Giovani Busto Arsizio prevale 3-1 all’Soevis Arena contro l’Imola. la squadra di coach Tettamanti gestisce il primo set, si mantiene avanti nel secondo (27-25), concede il terzo (21-25) per poi chiudere con autorità nel quarto (25-13). MVP è la libero Blasi, con Taborelli a 17 punti e Farina a 18 (5 muri).
- Blasi
- Taborelli
- Farina
olio pantaleo fasano – volley moden a 0-3
alla distanza, la Volley Modena chiude i conti sul campo avversario, imponendosi 0-3 contro Olio Pantaleo Fasano. incontro complesso e giocato su binari di equilibrio, con Modena che reclama la vittoria grazie a una maggiore precisione nelle fasi finali. Nonnati è nuovamente tra i protagonisti con 22 punti; Korhonen mette a referto 19 punti per Modena.
- Nonnati
- Korhonen
