Girone a: grande vittoria del big mat grosseto contro il bologna

Contenuti dell'articolo

risultati del campionato di baseball: le ultime sfide

Il campionato di baseball continua a regalare emozioni, con il Parma che mantiene la sua imbattibilità e guida il girone A. Il Big Mat Bsc Grosseto ha realizzato un’importante impresa contro il Bologna, posizionandosi subito dietro i ducali. Nelle altre partite, si sono registrati pareggi tra Nettuno e BBC Grosseto e tra Palfinger Reggio Emilia e Hotsand Macerata.

parma vs san marino

Dopo la sospensione per maltempo della prima gara al Serravalle, in cui il Parma Clima era in vantaggio grazie a un fuoricampo di Anthony Concepcion, la partita è stata riprogrammata. Domenica pomeriggio, i ducali hanno dimostrato la loro superiorità battendo nettamente San Marino con un punteggio di 9-3. L’attacco del Parma ha brillato, totalizzando 16 valide contro i lanciatori Civit, Di Raffaele e Palumbo. Tra i protagonisti spiccano:

  • Manuel Geraldo (4 su 5 con un doppio e un fuoricampo)
  • Anthony Concepcion (2 su 3)
  • Mineo e Battioni (entrambi con due valide in quattro turni)
  • Matteo Bocchi (prestazione eccellente sul monte di lancio)

big mat bsc grosseto vs unipol bologna

Nella prima gara al Gianni Falchi, il Grosseto ha ribaltato il risultato nel nono inning vincendo per 5-4. I biancorossi hanno iniziato segnando due punti nel terzo inning grazie a Luciani e Sellaroli. Dopo vari cambi di vantaggio, il Big Mat Bsc ha concluso la sfida con una vittoria convincente anche in gara due per 8-9 agli extra inning. Gli eventi salienti includono:

  • Punti iniziali da parte del Bologna nel settimo inning con Laise
  • Pareggio del Big Mat Bsc con McIlwain nel nono
  • Punto decisivo siglato da Giordani negli extra inning

nettuno 1945 vs bbc grosseto

La doppia sfida tra Nettuno e BBC Grosseto si è conclusa in parità. Gara uno è stata vinta dai maremmani per 3-1 grazie a una prestazione offensiva solida. Nettuno ha risposto nella seconda partita trionfando per 8-5 supportato da una prestazione eccezionale di Anderson De Leon sul mound.

palfinger reggio emilia vs hotsand macerata

Anche al Caselli si è visto un pareggio dopo che Reggio Emilia ha perso la prima partita per 10-1 ma ha recuperato nella seconda vincendo per 13-12 all’undicesimo inning dopo una lunga battaglia durata oltre tre ore. Le chiavi della vittoria includono:

  • Eccellente performance offensiva di Ericson Leonora per Macerata nella prima partita
  • Cinque punti recuperati da Reggio Emilia nell’ultimo attacco della seconda partita
  • Lorenzo Ceriali come miglior giocatore nel box (3 su 5)
Scritto da Gennaro Marchesi