Giro di polonia 2025, paul magnier trionfa nello sprint della quarta tappa

risultati e protagonisti della quarta tappa del giro di polonia 2025
La quarta frazione del Giro di Polonia 2025 si è conclusa con una vittoria di grande impatto, grazie a un’azione di forza che ha permesso a Paul Magnier di conquistare il suo decimo successo in carriera. La gara si è svolta lungo lo strappo di Cieszyn, dove il ciclista francese della squadra Soudal Quick-Step ha imposto la propria superiorità nello sprint finale. Mantenendo la leadership della classifica generale, resta in testa alla corsa Paul Lapeira, portacolori del Decathlon AG2R La Mondiale Team.
andamento della gara e tentativi d’attacco
Nella prima fase della competizione, sono stati tre i corridori polacchi ad effettuare tentativi di fuga: Filip Maciejuk (Red Bull Bora Hansgrohe), Pawel Bernas e Michal Pomorski (Mazowsze Serce Polski). Il gruppo principale non ha dato troppo spazio agli attaccanti, mantenendo un ritmo elevato e controllando le iniziative.
svolgimento finale e azioni decisive
Nella fase conclusiva, Maciejuk è rimasto in solitaria prima di essere raggiunto da uno scatenato Lorenzo Milesi, rappresentante del team Movistar, che si era lanciato all’attacco. La coppia composta da Maciejuk e Milesi è stata presto riassorbita dal gruppo centrale grazie al lavoro compatto della formazione Alpecin – Deceuninck. In vista dello sprint finale, si sono create le condizioni per un arrivo in leggerissima salita.
l’esito dello sprint e i protagonisti principali
Paul Magnier, con una volata potente e precisa, ha dominato lo sprint battendo nettamente il leader della classifica a punti, il vincitore della giornata precedente, Ben Turner, appartenente agli INEOS Grenadiers. Sul terzo gradino del podio si è piazzato Tim Torn Teutenberg, rappresentante del team Lidl – Trek. Tra gli italiani migliori in classifica si distingue Alberto Bettiol (XDS Astana), che termina la tappa al dodicesimo posto.
I personaggi principali presenti nella corsa:
- Paul Magnier
- Ben Turner
- Lorenzo Milesi
- Timon Tollenaar (Lidl – Trek)
- Soudal Quick-Step Team (squadra vincitrice)
- Movistar Team (partecipanti all’attacco finale)
- XDS Astana (italiano Alberto Bettiol)
