Gillespie guida la rimonta dei suns contro i timberwolves

Pubblicato il 22/11/2025 • 2 min

Una delle sfide più emozionanti della notte si è svolta tra i Phoenix Suns e i Minnesota Timberwolves, culminando con una vittoria di misura per i padroni di casa grazie a un canestro decisivo negli ultimi secondi. La partita ha visto un’incredibile rimonta nel finale, caratterizzata da momenti di alta tensione e protagonisti che hanno fatto la differenza sul parquet.

la rimonta dei phoenix suns e il canestro decisivo

il sorpasso nel finale

I Phoenix Suns sono riusciti a ribaltare le sorti dell’incontro nell’ultimo minuto, grazie a una prestazione coraggiosa e determinata. Dopo essere stati sotto di otto punti (113-105) con poco più di un minuto da giocare, hanno iniziato una serie di azioni offensive che hanno portato al pareggio e infine alla vittoria. Il momento chiave si è verificato quando Collin Gillespie ha messo a segno un difficile jumper dai 3 metri, sigillando il risultato con il punteggio finale di 114-113.

gestione del finale e protagonisti principali

gli errori degli avversari e le performance individuali

L’epilogo della partita si è deciso anche grazie all’errore ai liberi di Anthony Edwards, che ha sbagliato due tiri liberi fondamentali a 12 secondi dalla fine. Questo errore ha aperto la strada ai Suns per tentare il sorpasso. Collin Gillespie ha concluso la sua serata con 20 punti, 7 rimbalzi e 4 assist, mentre Dillon Brooks ha contribuito con 22 punti. Tra gli altri protagonisti in campo spiccano Mark Williams con 19 punti e 8 rimbalzi, Julius Randle con 20 punti, e Rudy Gobert che ha totalizzato 12 punti e altrettanti rimbalzi.

dettagli della partita e reazioni sui social media

le immagini dell’evento sui social network ufficiali NBA

Sui canali ufficiali della lega sono state condivise numerose immagini ed elogi per l’ultimo minuto spettacolare. I messaggi celebrano la vittoria dei Suns come una grande rimonta, sottolineando anche le prestazioni individuali di Gillespie, Brooks ed Edwards. La partita si inserisce in un contesto competitivo dove ogni singolo possesso può fare la differenza.

personaggi principali coinvolti nella sfida

  • Collin Gillespie
  • Dillon Brooks
  • Mark Williams
  • Anthony Edwards
  • Julius Randle
  • Rudy Gobert
Categorie: Basket

Per te