Giada d'antonio stasera in tv: programma, startlist gigante nor-am e streaming
L'attenzione del mondo dello sci alpino si concentra sulle nevi statunitensi per l'avvio della stagione agonistica del circuito Nor-Am Cup. In particolare, l'interesse è rivolto verso una giovane promessa italiana, impegnata in una prestigiosa competizione che rappresenta un fondamentale banco di prova per il futuro.
giada d'antonio protagonista a copper mountain
La gara in programma è il gigante femminile di Copper Mountain, valido per il circuito Nor-Am Cup 2025-2026. Questo appuntamento, considerato l'equivalente nordamericano della Coppa Europa, vede alla partenza la sedicenne Giada D'Antonio, atleta dello Sci Club Vesuvio. La sciatrice campana affronta questa sfida dopo aver collezionato due vittorie negli slalom FIS di Schilthorn, in Svizzera, dimostrando una condizione di forma promettente.
obiettivi e valore della partecipazione
La decisione di gareggiare nel circuito Nor-Am risponde all'esigenza di misurarsi con avversarie di alto livello e di accumulare esperienza internazionale. Questo percorso è funzionale alla preparazione dei successivi impegni nel continente europeo. Alla partenza della gara, oltre a Giada D'Antonio, sono presenti altre rappresentanti della squadra italiana.
- Anna Trocker
- Francesca Fanti
- Cecilia Pizzinato
- Margherita Sala
orari e modalità di seguito della gara
Il gigante femminile di Copper Mountain si disputa martedì 9 dicembre, secondo il fuso orario italiano. La competizione si articola in due manche, con orari di partenza ben definiti.
calendario delle manche
La prima discesa è in programma alle ore 16.45, mentre la seconda manche avrà inizio alle ore 20.15. Per questo specifico evento, non è prevista una copertura televisiva o in streaming, pertanto gli aggiornamenti sui risultati saranno disponibili attraverso i canali ufficiali delle federazioni e i portali specializzati.
lista di partenza del gigante femminile
Il campo di gara è composto da numerose atlete, provenienti principalmente da squadre statunitensi e canadesi, oltre che da altre nazioni europee. La lista di partenza include, tra le altre, le seguenti sciatrici.
- GROSDIDIER, Tatum (UST)
- MORITZ, Kjersti (UST)
- FANTI, Francesca (APEX)
- GRITSCH, Franziska (AUT)
- TROCKER, Anna (ITA)
- PIZZINATO, Cecilia (DU)
- SALA, Margherita (UVM)
- D'ANTONIO, Giada (ITA)


