Giada d'antonio stasera in tv: programma, orario e streaming della nor-am cup
L'attenzione del mondo dello sci alpino si concentra oggi sulle piste statunitensi di Copper Mountain, dove prende il via una nuova stagione agonistica. Sul tracciato del Colorado è in programma una prova del circuito Nor-Am Cup, la competizione nordamericana di riferimento per le atlete in ascesa, analoga alla Coppa Europa. La giornata di gare riserva particolare interesse per la presenza di una giovane promessa italiana, desiderosa di mettersi in luce in un palcoscenico internazionale.
giada d'antonio: la giovane promessa italiana a copper mountain
Protagonista dell'evento odierno è Giada D'Antonio, sedicenne originaria della Campania e tesserata per lo Sci Club Vesuvio. La sciatrice, che sta costruendo il proprio percorso nei circuiti giovanili, arriva a questa gara con un morale alle stelle dopo due recenti successi. Nei giorni scorsi, infatti, ha conquistato la vetta del podio in due slalom FIS disputati a Schilthorn, in Svizzera. La decisione di trasferirsi negli Stati Uniti subito dopo le gare di Coppa del Mondo risponde alla volontà di misurarsi con avversarie di alto livello e di accumulare esperienza in vista dei prossimi impegni in territorio europeo.
le altre atlete azzurre in gara
Oltre a Giada D'Antonio, il gigante femminile di Copper Mountain vedrà alla partenza altre rappresentanti della nazionale italiana. La squadra azzurra sarà composta da:
- Anna Trocker
- Francesca Fanti
- Cecilia Pizzinato
- Margherita Sala
orari e programma del gigante femminile nor-am
La gara di gigante speciale inserita nel calendario del circuito Nor-Am Cup 2025-2026 si svolgerà interamente nella giornata di martedì 9 dicembre. Le atlete affronteranno due manche distinte, secondo il seguente programma orario (fuso orario italiano):
- Ore 16:45: inizio prima manche
- Ore 20:15: inizio seconda manche
Per quanto riguarda la visibilità dell'evento, non è prevista una copertura televisiva o in streaming della competizione. Gli appassionati potranno seguire gli sviluppi della gara attraverso i canali ufficiali e i comunicati stampa delle federazioni.
lista di partenza del gigante femminile
Il campo di gara è numeroso e internazionale, con atlete provenienti principalmente da Stati Uniti, Canada e diverse nazioni europee. La startlist ufficiale, che assegna a Giada D'Antonio il pettorale numero 70, include, tra le altre, le seguenti sciatrici:
- GROSDIDIER, Tatum
- MORITZ, Kjersti
- MORITZ, Liv
- BOCOCK, Mary
- BENNETT, Sarah
- FORGET, Arianne
- KEANE, Kaitlin
- DEHART, Paige
- RASK, Sara
- GROSDIDIER, Logan
- ZAYTSEVA, Viktoria
- GIESBRECHT, Kendra
- LUNDER, Cathinka
- MARTIN, Estelle
- FANTI, Francesca
- ACCAMBRAY, Louison
- HUNT, Mia
- MAY, Beatrice
- ROUNTREE-WILLIAMS, Nicola
- KAISERMAN, Madison


