Genoa conferma il duo Murgita Criscito contro la Fiorentina, alternative in vista
situazione attuale e recenti sviluppi sulla panchina del genoa
Il club rossoblù ha appena concluso una vittoria importante contro il Sassuolo, ottenuta nel 92’ a Reggio Emilia, che ha rappresentato un momento di sollievo dopo le recenti difficoltà. La squadra aveva subito un ko nell’ultimo turno e aveva affrontato contestazioni da parte della Gradinata Nord. In questo contesto, la dirigenza sta lavorando intensamente per definire il futuro tecnico del team, in seguito alla separazione con l’ex allenatore Patrick Vieira.
possibili soluzioni per la guida tecnica del genoa
la candidatura di daniele de rossi
Tra i nomi più caldi spicca quello di Daniele De Rossi, considerato il principale candidato per sedere sulla panchina del Vecchio Grifone. La proposta prevede un contratto fino a giugno con una clausola che consente la conferma anche per la stagione successiva, condizionata al raggiungimento di determinati obiettivi di salvezza.
l’opzione interna: duo murgita-criscito
Recentemente si è rafforzata anche l’ipotesi di mantenere alla guida della squadra il duo composto da Murgita e Criscito. Questa soluzione sembra essere quella preferita dalla dirigenza, soprattutto dopo aver dato una svolta positiva al gruppo nelle ultime settimane.
prossimi impegni e formazione prevista
A meno di eventuali cambi dell’ultima ora, si prevede che Murgita e Criscito continueranno ad allenare la squadra nelle prossime sfide ufficiali. La prima sessione di allenamento con questa coppia sarà domani pomeriggio presso il centro sportivo “Signorini” di Pegli. La formazione sarà quindi pronta ad affrontare la difficile trasferta contro la Fiorentina in programma domenica.
personaggi coinvolti nella gestione tecnica
- Daniele De Rossi
- Michele Murgita
- Carmine Criscito
- Pierluigi Gollini (portiere)
- Nicolò Rovella (centrocampista)
- Boni (attaccante)