Gascoigne rivela il desiderio del Papa di incontrarlo e il telefono che non squillò

gascoigne rivela un episodio sorprendente legato al papa e alla lazio
In occasione dell’uscita del suo nuovo libro prevista per il 23 ottobre, l’ex calciatore inglese Paul Gascoigne condivide dettagli inediti riguardanti la sua esperienza a Roma e alcuni momenti memorabili della sua carriera. Tra le storie più curiose, spicca un aneddoto che coinvolge direttamente il Papa, testimoniando come la vita di “Gazza” sia stata costellata di episodi straordinari.
il racconto di gascoigne sull’incontro telefonico con il papa
Nel suo libro, Gascoigne narra un episodio accaduto durante il suo periodo alla Lazio, quando ricevette una chiamata da parte di Dino Zoff, allora allenatore del club. Quest’ultimo gli comunicò che c’era qualcuno di molto importante al telefono. Quando rispose, percepì che si trattava del Papa stesso. Ricorda: “Gli chiesi se andava tutto bene, anche se capiva a malapena quello che dicevo.”
Gascoigne racconta con simpatia come il Pontefice manifestò interesse nel conoscerlo personalmente, ma ammette di essere arrivato in ritardo all’appuntamento telefonico: “Mi sono perso anche quello.”
significato e impatto dell’aneddoto sulla figura di gazza
L’episodio rappresenta un esempio emblematico della vita fuori dagli schemi di Paul Gascoigne. La sua carriera sportiva e privata è stata caratterizzata da incontri e situazioni insolite che hanno contribuito a creare l’immagine di un personaggio unico nel suo genere.
personaggi coinvolti nell’aneddoto
- Dino Zoff
- Papa (Papa Francesco)
altri aspetti della carriera e curiosità su gascoigne
Nell’ambito della sua permanenza a Roma e nella Lazio, Gascoigne ha vissuto momenti indimenticabili, spesso raccontati con umorismo e nostalgia. La pubblicazione del nuovo libro promette di svelare altri retroscena sulla sua vita professionale e personale.
personalità note presenti nel contesto
- Dino Zoff – ex allenatore della Lazio
