Galles-italia femminile: come seguire la partita, orari e formazioni probabili

Partita di calcio femminile al Liberty Stadium di Swansea: Galles-Italia, formazioni, orario e modalità di visione

Una sfida di grande rilievo si svolgerà presso il Liberty Stadium di Swansea, coinvolgendo la nazionale femminile del Galles e quella italiana. L’incontro, valido per la Nations League, rappresenta un appuntamento importante nel calendario delle competizioni internazionali. Di seguito vengono analizzati i dettagli principali riguardanti le formazioni, l’orario di inizio e le modalità di visione dell’evento.

Analisi delle probabili formazioni di Galles e Italia

Il modulo adottato dal Galles: formazione schierata con un sistema 3-4-2-1. La linea difensiva sarà composta da Clark tra i pali, con Green, Davies ed Evans a comporre il reparto arretrato. A centrocampo agiranno Powell, James, Ladd e Woodham mentre in attacco saranno presenti Holland, Fishlock e Hughes.

La formazione italiana: si presenterà con un assetto 4-3-3. Giuliani tra i pali; difensori laterali saranno Di Guglielmo e Oliviero, con Salvai e Linari a completare la linea difensiva. In mediana spazio a Caruso, Giugliano e Severini; l’attacco vedrà Cantore, Piemonte e Bonansea come terminali offensivi.

Dettagli sull’orario della partita e sulle modalità di visione

L’appuntamento è fissato: martedì 3 giugno 2025 alle ore 19:30. La gara sarà disponibile in diretta televisiva su Rai Sport, canale 58 del digitale terrestre. Per chi preferisce la visione online, l’evento sarà trasmesso anche tramite la piattaforma streaming ufficiale RaiPlay.

Personaggi coinvolti nella sfida

  • Squadra del Galles: Clark, Green, Davies, Evans, Powell, James, Ladd, Woodham, Holland, Fishlock, Hughes.
  • Squadra italiana: Giuliani, Di Guglielmo, Salvai, Linari,Oliviero; Caruso,Gjugliano,Sverini; Cantore,Piemont,Bonansea.
  • I tecnici delle squadre: Wilkinson (Galles), Soncin (Italia).