Formazioni ufficiali lazio lecce, le scelte degli allenatori per la partita di serie a

Pubblicato il 23/11/2025 • 2 min

le formazioni ufficiali di lazio e lecce: dettagli sulle scelte degli allenatori

Le squadre di Lazio e Lecce hanno annunciato le proprie formazioni per l’incontro in programma allo stadio Olimpico, valido per la tredicesima giornata della Serie A 2025/2026. La partita, prevista alle ore 18:00, rappresenta un momento importante nel campionato italiano, con entrambe le compagini pronte a scendere in campo con le proprie strategie.

formazione della lazio: modulo e titolari

impostazione tattica e giocatori principali

La formazione biancoceleste si schiera con un schema 4-3-3, affidando la porta a Provedel. La linea difensiva è composta da Lazzari, Gila, Romagnoli e Marusic. A centrocampo, spazio a Guendouzi, Cataldi e Basic. Il tridente offensivo vede protagonisti Isaksen, Dia e Zaccagni. La guida tecnica è affidata a Maurizio Sarri.

formazione del lecce: strategia e interpreti

disposizione tattica e elementi chiave

I giallorossi adottano un modulo 4-2-3-1, con il portiere titolare che sarà Falcone. La linea difensiva comprende Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel e Gallo. In mediana operano Ramadani e Coulibaly, mentre il reparto offensivo è composto da tre trequartisti: Tete Morente, Berisha e Sottil, alle spalle dell’unica punta, che sarà probabilmente il centravanti Camarda. L’allenatore Eusebio Di Francesco ha scelto questa configurazione per affrontare al meglio la sfida.

personaggi chiave presenti nella gara

  • Allenatori: Maurizio Sarri (Lazio), Eusebio Di Francesco (Lecce)
  • Titolari Lazio: Provedel, Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic, Guendouzi, Cataldi, Basic, Isaksen, Dia, Zaccagni
  • Titolari Lecce: Falcone, Danilo Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo, Ramadani, Coulibaly, Tete Morente, Berisha, Sottil, Camarda
Categorie: Calcio

Per te