Folorunsho lascia napoli, cagliari in attesa mentre spunta un club

Il trasferimento di Michael Folorunsho: dettagli e sviluppi recenti

Il futuro del centrocampista classe ’98, Michael Folorunsho, sembra ormai essere lontano dal Napoli. La società partenopea ha deciso di mettere in vendita il giocatore, ritenuto non inseribile nei piani tecnici di Antonio Conte. La trattativa si sta muovendo rapidamente, con diverse squadre interessate e un prezzo di cessione stabilito.

La valutazione ufficiale e le prime reazioni

Il Napoli ha fissato il valore del cartellino di Folorunsho a 8 milioni di euro. Questa cifra inizialmente ha frenato l’interesse del Cagliari, che da tempo segue il mediano, ma non ha scoraggiato altri club. La volontà dei sardi è quella di prendersi ancora tempo per approfondire la proposta senza fretta, considerando che l’interesse rimane vivo.

Le ultime novità sulle trattative

Nelle ore più recenti si è registrato un forte interesse da parte del Bologna, squadra che parteciperà alla prossima edizione dell’Europa League. La destinazione rappresenterebbe una grande opportunità per Folorunsho, desideroso di mettersi in mostra su un palcoscenico internazionale e rilanciarsi nel calcio che conta. La decisione del giocatore potrebbe risultare decisiva nel dare impulso alle negoziazioni.

Le possibili soluzioni contrattuali

Sul tavolo ci sono diverse opzioni per definire il trasferimento. Il Napoli preferisce una cessione a titolo definitivo piuttosto che un prestito con diritto di riscatto semplice. Una soluzione intermedia potrebbe essere rappresentata da un prestito con obbligo di riscatto condizionato, una formula che potrebbe accontentare tutte le parti coinvolte e facilitare la chiusura della trattativa nel breve termine.

Ruolo delle altre squadre interessate

Oltre al Bologna e al Cagliari, resta molto attento anche il Torino. L’allenatore granata Marco Baroni conosce bene Folorunsho grazie all’esperienza condivisa al Verona nella scorsa stagione e sarebbe felice di riaccoglierlo in rosa. Per ora, però, il club azzurro preferisce una cessione definitiva piuttosto che un semplice accordo temporaneo.

Personaggi principali coinvolti:
  • Michael Folorunsho
  • Marco Baroni (Torino)
  • Antonio Conte (Napoli)
  • Michele Manna (DS del Napoli)