Risultato e cronaca del match tra Fluminense e Al Hilal ai quarti di finale del Mondiale per Club
Il confronto tra Fluminense e Al Hilal, disputato presso il Camping World Stadium di Orlando, ha rappresentato uno degli incontri più attesi dei quarti di finale del Mondiale per Club 2025. La partita ha visto un equilibrio tra le due squadre, con momenti di tensione, emozioni e svolte decisive che hanno determinato il risultato finale.
andamento della prima frazione
vantaggio iniziale del fluminense
Nel primo tempo, i brasiliani sono riusciti a portarsi in vantaggio al minuto 40 grazie a una rete di Matheus Martinelli. Il centrocampista ha sfruttato un errore difensivo degli avversari, portando avanti la squadra di casa in una partita molto equilibrata. Durante i primi 45 minuti, il possesso palla è stato leggermente favorevole all’Al Hilal, che ha controllato il gioco con circa il 51%. La squadra saudita ha pagato alcune decisioni disciplinari pesanti, con due ammonizioni comminate a Milinkovic-Savic e Renan Lodi. Anche il Fluminense ha subito un cartellino giallo per mano di Juan Pablo Freytes.
svolgimento della ripresa e risultati finali
pareggio dell’al hilal e nuovo sorpasso dei brasiliani
Nella ripresa, al minuto 51, l’Al Hilal trova il pareggio grazie a un calcio d’angolo ben eseguito. Da destra, Ruben Neves serve Kalidou Koulibaly che fa da sponda per Leonardo: quest’ultimo insacca senza esitazioni nel cuore dell’area avversaria. La partita si mantiene aperta fino al minuto 70, quando il Fluminense torna avanti con un gol decisivo di Hercules. L’attaccante brasiliano riceve un assist da Xavier e supera Bounou in uno contro uno, siglando così l’1-2 definitivo.
squadre protagoniste e personaggi chiave della sfida
Squadre partecipanti:- Fluminense (Brasile)
- Al Hilal (Arabia Saudita)
- Lionel Messi (Fluminense)
- Kylian Mbappé (Al Hilal)
- Neymar Jr. (Fluminense)
- Cristiano Ronaldo (Al Hilal)
- Xavier (Fluminense)
- Bounou (Al Hilal)
- Koulibaly (Al Hilal)
- Mario Hervey Hercules (Fluminense)
- Sergio Xavier (Fluminense)
- Pablo Freytes (Arbitro/giudice di gara)
L’incontro si è concluso con la vittoria del Fluminense che accede così alle semifinali del torneo mondiale contro la vincente tra Palmeiras e Chelsea.
Dati principali della partita:
- Sintesi: Fluminense batte Al Hilal 2-1 ai quarti del Mondiale per Club.
- Punteggio finale: 1-0 nel primo tempo; 1-1 nel secondo; vittoria definitiva per i brasiliani.
- Migliori marcatori: Matheus Martinelli e Hercules.
end{ul}