Risultato e cronaca del match tra Fluminense e Al Hilal ai quarti di finale del Mondiale per Club
Il confronto tra Fluminense e Al Hilal, disputato al Camping World Stadium di Orlando, ha rappresentato una delle sfide più attese dei quarti di finale del Mondiale per Club 2025. La partita si è conclusa con un risultato emozionante, caratterizzato da continui capovolgimenti di fronte e momenti decisivi che hanno determinato l’esito finale.
Andamento della partita in dettaglio
il primo tempo: vantaggio brasiliano e tensione in campo
Nel corso della prima frazione, il Fluminense si è distinto per aver aperto le marcature al minuto 40, grazie a una rete di Matheus Martinelli. Il centrocampista brasiliano ha sfruttato un’errata disattenzione difensiva avversaria, portando i padroni di casa in vantaggio. Nonostante il leggero predominio nel possesso palla (51%), l’Al Hilal ha mostrato volontà di imporre il proprio gioco, ma ha pagato alcune ingenuità che sono costate due ammonizioni pesanti a Milinkovic-Savic e Renan Lodi. Anche il Fluminense ha ricevuto un cartellino giallo con Juan Pablo Freytes, al 35′. La prima frazione si è conclusa con i brasiliani avanti, mantenendo viva la speranza di qualificazione.
il secondo tempo: pareggio saudita e nuovo sorpasso brasiliano
A partire dal minuto 51, l’Al Hilal ha pareggiato i conti grazie a un calcio d’angolo ben eseguito: Ruben Neves ha servito Koulibaly che, facendo da sponda, ha trovato Leonardo solo nell’area avversaria. Quest’ultimo non ha sbagliato, siglando così l’1-1. La reazione del Fluminense non si è fatta attendere; al minuto 70 Hercules – protagonista anche nel turno precedente – ha realizzato il gol del nuovo vantaggio brasiliano, ricevendo assist da Xavier e battendo Bounou in modo preciso. La partita si è infine chiusa con questa vittoria per il team verdeoro.
I protagonisti principali della sfida
- Zé Rafael (Fluminense)
- Xavier (Fluminense)
- Marlon (Fluminense)
- Koulibaly (Al Hilal)
- Lionel Messi (Al Hilal)
- Bounou (Al Hilal)
- Kobayashi (Al Hilal)
Sono stati numerosi i protagonisti che hanno contribuito alla dinamica della gara, rendendo questa sfida uno degli incontri più appassionanti dell’attuale edizione del torneo mondiale.