Fiorentina aek atene 0-1 live aggiornamenti e gol annullato
risultato e cronaca della sfida tra fiorentina e aek atene in conference league
La squadra della Fiorentina ha affrontato questa sera una partita decisiva contro l’AEK Atene presso lo stadio Franchi, nella quarta giornata della fase a gironi della Conference League. La gara si è rivelata fondamentale per le ambizioni dei viola, che cercavano di ottenere una vittoria per rilanciarsi nel gruppo e recuperare fiducia dopo alcune prestazioni altalenanti. Seguiremo gli sviluppi del match attraverso i momenti salienti, i risultati e le analisi più aggiornate.
andamento della partita: momenti chiave e occasioni da gol
Dopo un avvio equilibrato, la Fiorentina ha avuto un’occasione importante al 77′ con Edin Dzeko, che ha tentato di insaccare di testa su calcio d’angolo, ma il pallone si è stampato sul palo sinistro. Poco prima, al 74′, l’AEK Atene ha risposto con un colpo di testa di Zini che si è infranto sul palo destro, sfiorando il vantaggio.
Nella ripresa, al minuto 58, un gol della Fiorentina è stato annullato dal VAR: Luca Ranieri aveva segnato ma la rete non è stata convalidata a causa di una posizione irregolare segnalata dall’arbitro.
svolgimento e risultato finale
L’inizio del secondo tempo ha visto l’AEK Atene passare in vantaggio al minuto 35 con Gacinovic, che ha finalizzato un facile inserimento in area avversaria con un tiro preciso all’angolino basso di destra. La Fiorentina ha continuato a spingere alla ricerca del pareggio senza riuscire a trovare la rete definitiva.
formazioni ufficiali delle squadre
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Parisi, Ndour, Nicolussi, Mandragora, Fortini; Gudmundsson, Dzeko. Coach: Paolo Vanoli.
AEK Atene (4-4-1-1): Strakosha; Rota, Moukoudi, Relvas, Pilios; Gacinovic, Pineda, Pereyra, Koita; Marin; Jović. Coach: Marko Nikolic.
a chi appartengono i protagonisti principali della serata?
- Dzeko: protagonista offensivo con occasioni da gol e presenza costante in attacco.
- Palo colto da Dzeko: occasione clamorosa mancata dai viola al minuto 77.
- Zini: vicino alla rete per l’AEK Atene, colpitore del palo al minuto 74.
- Migliore in campo: ancora da definire in base alle valutazioni post-partita.
Sono stati numerosi i momenti emozionanti durante questa sfida che ha visto entrambe le squadre impegnate nella ricerca del successo. La partita si conclude senza ulteriori reti dopo i tentativi più importanti degli ospiti e dei padroni di casa.