Finestre fiba: rinvii in a2, convocazioni e date dei recuperi

Le prossime partite di Serie A2 Old Wild West sono state soggette a rinvii a causa degli impegni internazionali di alcuni atleti convocati dalle rispettive nazionali. Questi incontri, originariamente programmati, saranno recuperati in date successive, stabilite attraverso accordi tra i club coinvolti. Di seguito si presenta un quadro dettagliato delle gare rinviate, dei giocatori assenti e delle nuove date di recupero.
gestione dei rinvii nelle giornate della Serie A2 Old Wild West
14ª giornata – mercoledì 26 novembre
Partita rinviata: Valtur Brindisi contro Gemini Mestre
Giocatori convocati: Aristide Mouaha (Camerun/Brindisi) e Ivan Alipiev (Bulgaria/Mestre)
Nuova data: mercoledì 3 dicembre alle ore 20:30
Partita rinviata: UEB Gesteco Cividale contro Wegreenit Urania Milano
Giocatore convocato: Francesco Ferrari (Italia/Cividale)
Nuova data: mercoledì 10 dicembre alle ore 20:30
Sospensione per motivi logistici: il match tra Gruppo Mascio Bergamo e Flats Service Fortitudo Bologna è stato posticipato al mercoledì successivo, ovvero il 10 dicembre alle ore 20:30, a causa dell’indisponibilità dell’impianto Opiquad Arena di Monza.
15ª giornata – domenica 30 novembre
Partita rinviata: Unicusano Avellino Basket contro Flates Service Fortitudo Bologna
Giocatore convocato: Mikk Jurkatamm (Estonia/Avellino)
Nuova data: mercoledì 3 dicembre alle ore 20:30
Sospensione per altri incontri:– Dole Basket Rimini contro UEB Gesteco Cividale, con Francesco Ferrari (Italia/Cividale), sarà disputata il mercoledì successivo, il 17 dicembre alle ore 20:30.- RSR Sebastiani Rieti contro Valtur Brindisi, con Aristide Mouaha (Camerun/Brindisi), si giocherà il giorno seguente, ovvero il 17 dicembre alle ore 21:00.- Gemini Mestre contro Gruppo Mascio Bergamo con Ivan Alipiev (Bulgaria/Mestre), è stato spostato al martedì precedente le festività natalizie, cioè il 23 dicembre alle ore19:00.
dettagli sui protagonisti e gli impegni internazionali
I rinvii sono stati determinati dalla partecipazione di alcuni atleti a competizioni ufficiali con le proprie nazionali nelle finestre FIBA di qualificazione ai Campionati Mondiali del Qatar nel2027 e agli Europei del2029. La presenza di questi giocatori ha reso necessario riprogrammare le partite per garantire la massima partecipazione degli atleti più rappresentativi delle squadre coinvolte.
I principali calciatori coinvolti nei rinvii sono stati identificati come segue:
- Aristide Mouaha: convocato con la nazionale del Camerun per le qualificazioni mondiali;
- Ivan Alipiev: chiamato dalla Bulgaria;
- Francesco Ferrari: impegnato con l’Italia nelle qualificazioni europee;
- Mikk Jurkatamm: selezionato dall’Estonia;
Tutte le modifiche alla programmazione sono state concordate tra i club interessati per garantire una corretta gestione degli impegni sia nazionali che internazionali.
