Finale coppa italia a2 cambia sede: differenze con le final four di a1

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 3 min

Il panorama pallavolistico italiano e internazionale è ricco di avvenimenti, con partite decisive, esordi in competizioni europee e mondiali, oltre a cambiamenti tecnici che segnano la settimana. Dalle dichiarazioni degli allenatori ai risultati sul campo, si delinea un quadro dinamico e competitivo.

a1 femminile: focus sull'anticipo novara-monviso

Il campionato di Serie A1 Femminile propone un anticipo di grande interesse nella sesta giornata di ritorno. La Igor Gorgonzola Novara, reduce da un buon momento di forma, si prepara ad accogliere la Monviso Volley. L’incontro è in programma per mercoledì sera.

le dichiarazioni pre-partita

Dalla parte della Monviso, l’allenatore Alberto Naddeo ha sottolineato come, dopo una settimana di preparazione, la squadra dovrà esprimere una prestazione superiore al proprio massimo per affrontare la trasferta. Sul fronte opposto, la palleggiatrice di Novara, Micha Hancock, ha espresso la volontà della squadra di proseguire sul sentiero positivo intrapreso.

mondiale per club femminile: i trionfi delle italiane

Al Mondiale per Club Femminile, le rappresentanti italiane hanno centrato esordi vincenti e netti, imponendo la propria qualità sul campo.

conegliano domina le valkyries

Prosecco & Doc Imoco Conegliano ha superato per 3-0 le Orlando Valkyries. L’allenatore Daniele Santarelli, pur evidenziando il rispetto per ogni avversario, ha dichiarato l’intenzione della squadra di concentrarsi sul giocare la propria miglior pallavolo. In campo, si è distinta la schiacciatrice svedese Isabelle Haak, autrice di 20 punti, affiancata da Zhu Ting (13) e Gabriela Guimarães (12).

scandicci supera zhetysu

Anche Savino Del Bene Scandicci ha vinto il suo primo impegno, battendo le kazake dello Zhetysu con un secco 3-0. Il coach Marco Gaspari ha definito fondamentale il successo ottenuto. La partita ha visto la solida prova della centrale Britt Herbots e della schiacciatrice Ekaterina Antropova, quest’ultima conclusa con 19 punti.

champions league maschile: vittoria per civitanova

Nella UEFA Champions League maschile, la Cucine Lube Civitanova ha esordito con una chiara vittoria per 3-0 sul Montpellier. L’allenatore Gianlorenzo Blengini si è detto soddisfatto del risultato, mentre il palleggiatore Luciano De Cecco ha rimarcato come fosse necessario questo successo.

Tra i giocatori, ha brillato il bulgaro Aleksandar Nikolov, premiato come Mvp della partita e miglior realizzatore con 17 punti, seguito da Stephen Boyer (11) e Adis Lagumdzija (10).

volley mercato: cambio in panchina a offanengo

Nel panorama dei movimenti tecnici, il Volley Offanengo ha risolto il rapporto con l’allenatore Lorenzo Bolzoni, tecnico che aveva guidato la squadra alla promozione in Serie A2. In vista della prossima sfida contro Talmassons, la panchina sarà affidata al vice allenatore Matteo Cattaneo.

nazionali: in uscita il documentario "mamma che mondiale!"

In ambito di contenuti multimediali, è in programma per giovedì 11 dicembre il lancio della prima puntata del documentario "Mamma che Mondiale!". L’episodio, dedicato alla Nazionale femminile Under 21, sarà disponibile dalle ore 12 sulle piattaforme YouTube e Spotify.

Finale coppa italia a2 cambia sede: differenze con le final four di a1
Categorie: Volley

Per te