Fenerbahce batte Hapoel Tel Aviv e infligge il terzo stop della stagione

analisi della sfida tra fenerbahçe e hapoel tel aviv nell’11° turno di euroleague
Nel contesto dell’11° turno di Euroleague, si è disputata una partita tra il Fenerbahçe Beko e l’Hapoel Tel Aviv, con i turchi che hanno ottenuto una vittoria importante contro la capolista. La gara ha visto un primo tempo equilibrato, seguito da un tentativo dei padroni di casa di allungare nel terzo quarto.
andamento della partita e momenti chiave
Dopo aver concluso il primo tempo in parità o con uno svantaggio minimo, gli uomini guidati da Jasikevicius sono riusciti a prendere il comando nel terzo periodo, portandosi sul 54-44 al termine dei 30 minuti. Il Fenerbahçe ha mostrato solidità difensiva e diversificazione offensiva, mantenendo alta la pressione sui rivali.
Il giocatore Bryant ha confermato il suo ottimo stato di forma, contribuendo con punti fondamentali per mantenere vive le speranze della squadra. Con un canestro importante a circa cinque minuti dalla fine, ha ridotto lo svantaggio a 64-59. La squadra ospite non si è arresa e ha ricevuto risposte decisive da diversi elementi del roster.
ruolo decisivo dei singoli e risultato finale
Melli ha dato un contributo rilevante, segnando il 70-61 dopo un rimbalzo offensivo cruciale a soli tre minuti dal termine. Micic ha cercato di riaprire la partita con cinque punti consecutivi, ma il tentativo è arrivato troppo tardi. La vittoria è stata siglata dai liberi di Hall, che hanno fissato il punteggio sul 74-68 in favore del Fenerbahçe.
Con questa affermazione, i campioni in carica centrano la loro sesta vittoria nella competizione europea. Tra i migliori marcatori figurano Horton-Tucker con 15 punti e Hall con 14 punti accompagnati da quattro falli subiti. Melli si distingue anche per prestazioni solide sotto canestro con 6 punti, dieci rimbalzi e due assist.
statistiche principali e protagonisti della partita
- Hapoel Tel Aviv: Bryant (19 punti, 5 rimbalzi, 3 assist), Motley (14 punti su 6/7 dal campo)
- Fenerbahçe Beko: Horton-Tucker (15 punti), Hall (14 punti), Melli (6 punti, 10 rimbalzi)
considerazioni finali sulla prestazione delle squadre
L’Hapoel Tel Aviv registra così il suo terzo ko consecutivo, nonostante le buone performance individuali come quella di Bryant. La squadra turca dimostra ancora una volta la sua capacità di reagire alle difficoltà ed ottenere risultati importanti in trasferta.
personaggi principali presenti nella partita
- Bryant
- Melli
- Micic
- Hall
- Horton-Tucker
- Biberovic
