Eventi sportivi imperdibili domani: orari e come vederli il 27 luglio

Contenuti dell'articolo

La giornata di domenica 27 luglio si presenta ricca di eventi sportivi di rilievo, offrendo numerose opportunità di visione per gli appassionati di discipline diverse. Tra competizioni internazionali e appuntamenti di grande importanza, il calendario prevede appuntamenti che spaziano dal nuoto ai tornei di calcio femminile, passando per scherma, ciclismo e motori. Una panoramica completa degli eventi principali permette agli spettatori di pianificare al meglio la propria giornata, seguendo le dirette televisive e streaming più affidabili.

principali appuntamenti sportivi in programma

mondiali delle discipline acquatiche a singapore

I campionati mondiali dedicati alle discipline acquatiche proseguono con numerosi eventi in vasca. In particolare, si svolgeranno le batterie del nuoto e le finali dei tuffi dai trampolini da 1 metro e dai 27 metri. L’Italia punta a conquistare nuove medaglie dopo l’oro ottenuto da Pellacani nel trampolino. Le gare saranno trasmesse in diretta su piattaforme dedicate e sui canali principali.

finale degli europei di calcio femminile

Tra gli eventi più attesi figura la conclusione del torneo continentale femminile, con la sfida decisiva tra Inghilterra e Spagna. La partita sarà trasmessa in esclusiva sulla piattaforma Rai Sport HD e disponibile anche in streaming su Rai Play.

competizioni mondiali e continentali

  • Mondiali di scherma a Tbilisi: Italia presente con alte possibilità nelle gare di spada maschile e sciabola femminile.
  • Nations League di volley femminile a Lodz: finale tra le migliori squadre europee.
  • Tour de France: ultima tappa con una salita impegnativa a Montmartre prima dell’arrivo sugli Champs-Élysées.
  • Gran Premio del Belgio (F1): gara sul circuito di Spa-Francorchamps trasmessa su Sky Sport F1 e altre piattaforme streaming.
  • Universiadi in Germania: ultimi giorni delle competizioni con molte discipline ancora in corso.

dettagli sugli orari e modalità di visione degli eventi

Sono previste numerose dirette televisive ed online per permettere un coinvolgimento totale negli eventi:

dalle prime ore della mattina fino alla sera, si succederanno le sessioni dedicate al nuoto, ai tuffi, alla scherma e ad altri sport individuali. Tra gli appuntamenti principali si segnalano:

  • Batterie del nuoto mondiale: dalle ore 04:00 su Rai 2, Sky Sport Arena; disponibili anche in streaming tramite Rai Play, Sky Go, NOW.
  • Tuffi dal trampolino da un metro maschile: finale alle ore 11:30 su Rai 2 e Sky Sport Uno; streaming su Rai Play, Sky Go.

sintesi degli eventi più importanti della giornata

  • Mondiali delle discipline acquatiche: batterie preliminari e finali dal mattino fino al pomeriggio;
  • Finale degli Europei di calcio femminile: incontro decisivo tra Inghilterra e Spagna alle ore 18:00;
  • Nations League di volley femminile: finale trasmessa dalle ore 20:00 sulle piattaforme streaming ufficiali;
  • Ciclismo – Tour de France: ultima tappa prevista per le ore 17:40 circa sulla RAI o sui canali digitali;
  • Moto GP Belgio: strong > gara principale dalle ore pomeridiane su Sky Sport F1;

Sempre aggiornato sulle programmazioni sportive quotidiane grazie alla rubrica “sport in tv oggi”, disponibile alle prime luci dell’alba sui principali portali dedicati all’informazione sportiva.

Personalità presenti nelle competizioni principali include i nomi più noti delle rispettive discipline come i campioni mondiali delle varie specialità sportive citate sopra.

Scritto da Gennaro Marchesi