Europei beach volley: l’andamento delle coppie maschili azzurre nella seconda giornata

Contenuti dell'articolo

Le competizioni di beach volley ai Campionati Europei si sono concluse con importanti risultati per le coppie italiane in gara. La seconda giornata ha visto alcune formazioni qualificarsi ai sedicesimi di finale, mentre altre hanno dovuto lasciare il torneo. In questa analisi vengono evidenziati i principali esiti e le performance delle squadre azzurre, con un focus sui momenti chiave e sugli avvenimenti più significativi.

risultati delle coppie maschili italiane ai campionati europei di beach volley

progressi e qualificazioni

Tra le formazioni che hanno ottenuto una qualificazione ai sedicesimi di finale, spiccano Gianluca Dal Corso e Marco Viscovich. Dopo una sconfitta contro gli austriaci Hammarberg e Berger nella prima giornata, la coppia italiana ha ottenuto una vittoria cruciale contro i favoriti spagnoli Gavira e Huerta con il punteggio di 2-1 (21-17, 17-21, 18-16). Questo risultato ha permesso loro di accedere alla fase successiva del torneo.

La sfida tra Dal Corso/Viscovich e gli israeliani Elazar/Cuzmiciov è programmata per domani alle ore 17:45, rappresentando un’occasione importante per consolidare la presenza italiana nel torneo.

esclusione e eliminazioni

Per contro, la coppia composta da Samuele Cottafava e Alex Ranghieri non è riuscita a superare il primo turno. Dopo aver subito una sconfitta all’esordio contro i campioni olimpici svedesi Ahman e Hellvig, non sono riusciti a invertire il trend negativo nel secondo incontro.

Nella partita del pomeriggio, Cottafava/Ranghieri sono stati battuti dai francesi Bassereau e Aye con un punteggio di 2-0 (21-18, 21-18). Questo risultato ha sancito la loro eliminazione dal torneo europeo.

personalità coinvolte nei campionati europei di beach volley

  • Gianluca Dal Corso
  • Marco Viscovich
  • Samuele Cottafava
  • Alex Ranghieri

I risultati della seconda giornata testimoniano l’impegno delle coppie italiane in una competizione europea molto competitiva. La qualificazione di Dal Corso/Viscovich apre nuove possibilità per proseguire nel cammino del torneo, mentre l’eliminazione di Cottafava/Ranghieri segna la fine della loro partecipazione in questa edizione dei Campionati Europei di beach volley.

Scritto da Gennaro Marchesi