Europei beach volley: gottardi e orsi toth avanzano agli ottavi battendo la coppia ceca 2-0

Contenuti dell'articolo

successo delle atlete italiane ai campionati europei di beach volley

Le rappresentanti italiane, Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth, hanno ottenuto un risultato eccellente nella fase a gironi dei Campionati Europei di beach volley, in corso al Rochus Club di Düsseldorf. Le due atlete sono riuscite a conquistare il passaggio diretto agli ottavi di finale, grazie a due vittorie consecutive che rafforzano la loro posizione nel torneo.

risultati delle gare e qualificazione diretta agli ottavi

successo contro le lituane e la repubblica ceca

Nella prima partita, Gottardi e Orsi Toth hanno superato con un netto 2-0 (21-17, 21-16) le avversarie Leva Dumbauskaite e Gerda Grudzinskaite, provenienti dalla Lituania. Successivamente, nella mattina di giovedì 31 luglio, hanno affrontato e battuto con lo stesso punteggio le giocatrici della Repubblica Ceca Kylie Neuschaeferova e Marie-Sara Stochlova (21-10, 21-17).

impatto sulla qualificazione al torneo

Con due vittorie su due partite disputate nel girone, la coppia azzurra si è assicurata l’accesso diretto agli ottavi di finale, senza dover affrontare i sedicesimi. La sfida successiva è prevista per venerdì 1 agosto, con orario ed avversaria ancora da definire.

dettagli sulla copertura mediatica e commenti post gara

Tutti gli incontri vengono trasmessi in diretta streaming attraverso EuroVolley TV, garantendo così una visibilità globale alle prestazioni delle squadre partecipanti. Per ulteriori aggiornamenti sulla manifestazione, sono disponibili informazioni dettagliate su vari canali ufficiali.

dichiarazioni delle atlete italiane dopo la qualificazione

Dopo il successo contro la squadra ceca, Valentina Gottardi e Reka Orsi Toth hanno espresso grande soddisfazione per il risultato raggiunto. Le loro parole testimoniano la determinazione e l’impegno profuso durante questa fase del torneo.

Membri del cast e personaggi coinvolti:
  • Valentina Gottardi
  • Reka Orsi Toth
  • Kylie Neuschaeferova
  • Marie-Sara Stochlova
  • Caterina De Marinis (allenatrice)

Scritto da Gennaro Marchesi