ErmGroup Altotevere conquista terza vittoria consecutiva contro Mirandola e San Giustino

Contenuti dell'articolo

risultati e andamento della ErmGroup Altotevere nel campionato di serie b

La squadra della ErmGroup Altotevere ha recentemente dimostrato una notevole crescita, conquistando tre vittorie consecutive, due delle quali ottenute in trasferta, tutte con un punteggio di 3-0. Questi risultati rappresentano una risposta significativa alle prime sconfitte subite contro Belluno e Reggio Emilia, evidenziando un miglioramento sia dal punto di vista tecnico che mentale.

prestazioni recenti e analisi del match contro Mirandola

Nella partita disputata a Mirandola, i biancazzurri hanno affrontato una formazione molto determinata e imbattuta in casa. La squadra ha mostrato grande personalità, riuscendo a reagire dopo un avvio complicato e ad accelerare nei momenti decisivi dei set. La vittoria si è concretizzata grazie a una difesa solida, a battute incisive e a un muro efficace nel contenere gli attacchi avversari.

Le statistiche chiave confermano la superiorità dell’Altotevere: percentuale di attacco al 53% contro il 40% degli emiliani e contrattacco al 49%, rispetto al 36% della Stadium. Il protagonista della gara è stato ancora una volta Simone Marzolla, autore di 18 punti personali, che si conferma uno dei giocatori più prolifici della squadra. Accanto a lui, la coppia centrale formata da Quarta e Compagnoni, considerata tra le più forti nella categoria.

ritorno alla forma e obiettivi stagionali

Marzolla, 26 anni, ha superato problemi fisici risalenti a due anni fa che lo avevano costretto a interrompere l’attività sportiva per intervento chirurgico nel marzo del 2024. Ora è tornato ai livelli precedenti, diventando nuovamente un elemento fondamentale per la squadra. Questo ritorno rappresenta un importante rinforzo per l’ErmGroup, che punta ad ambiziosi traguardi in questa stagione.

classifica e prossimi impegni della ErmGroup Altotevere

I nove punti maturati permettono alla squadra di occupare il terzo posto nel girone Bianco, condividendo la posizione con il Gabbiano Mantova e con Belluno, quest’ultima già in riposo nell’ultimo turno. La prossima sfida si terrà domenica 23 novembre alle ore 18 presso il palasport di San Giustino: sarà una partita cruciale contro la Negrini Cte Acqui Terme.

I piemontesi sono avanti di due punti rispetto all’Altotevere; vincere consentirebbe ai biancazzurri di salire in seconda posizione nella classifica generale. La sconfitta interna subita dalla capolista Reggio Emilia per mano di Belluno ha contribuito ad accorciare le distanze tra le squadre del girone.

squadra e formazione principale nella recente vittoria contro Mirandola

dettagli della partita (23-25; 22-25; 18-25)

  • SQUADRA DI MIRANDOLA: Catellani (L), Antonaci (6), Schincaglia (0), Sitti (2), Flemma (14), Rustichelli (L), Galliani (0), Maletti (9), Spagnol (15), Scaglioni (0), Grue (3), Storchi (0). Non entrati: Egwaoje, Montaggioli.
  • SQUADRA DI SAN GIUSTINO: Tesone (0), Biffi (0), Marzolla (18), Favaro (0), Chiella (L), Procelli (0), Alpini (10), Compagnoni (7), Pochini (L), Cappelletti (13), Quarta (10). Non entrati: Cherubini, Marra, Masala.

(Fonte: ErmGroup Altotevere San Giustino)

personaggi principali e membri del roster coinvolti nelle ultime partite

  • Simo­ne Marzolla: protagonista assoluto con 18 punti nella recente vittoria;
  • Coppia centrale Quarta-Compagnoni: tra le più affidabili nella categoria;
  • Panchina tecnica: composta da allenatori esperti pronti a guidare la squadra verso nuovi successi;
  • Membri del team: inclusi i giocatori come Tesone, Favaro, Alpini e Pochini che hanno contribuito alla vittoria collettiva.

Scritto da Gennaro Marchesi