Doncic conquista Giannis, Lakers dominano a Milwaukee

Pubblicato il 16/11/2025 • 3 min

Analisi della vittoria dei Los Angeles Lakers contro i Milwaukee Bucks

La sfida tra Los Angeles Lakers e Milwaukee Bucks, giocata nella notte di sabato, ha visto i Lakers dominare con un risultato netto di 119-95. La prestazione dei padroni di casa è stata caratterizzata da un rendimento eccezionale, guidato da un protagonista indiscusso.

Performance individuali e protagonisti principali

Luka Dončić, vero punto di forza della squadra, ha totalizzato 41 punti e nove rimbalzi, confermando il suo ruolo chiave. Accanto a lui, Austin Reaves ha contribuito con 25 punti e otto assist. Da segnalare anche l’apporto di Deandre Ayton, che ha messo a referto una doppia doppia con 20 punti e 10 rimbalzi.

Situazione delle squadre prima dell’incontro

Sia i Lakers che i Bucks arrivavano alla partita dopo due incontri ravvicinati, entrambi disputati nell’NBA Cup del giorno precedente. I Lakers erano privi di alcuni elementi fondamentali: Rui Hachimura (fastidio al polpaccio), Marcus Smart (malattia), e ancora senza il veterano LeBron James, assente per la seconda partita consecutiva a causa di una sciatalgia.

I Milwaukee Bucks si sono presentati con le loro star in campo: Giannis Antetokounmpo, che ha chiuso con 32 punti e 10 rimbalzi, insieme ad AJ Green (15 punti) e Gary Trent Jr. (13 punti). La formazione del Wisconsin ha sofferto molto nel primo tempo, segnando il minimo stagionale di punti.

Svolgimento della gara e momenti salienti

Primo quarto e primo tempo decisivo per i Lakers

I Lakers hanno preso subito il comando, arrivando fino a +13 nel primo quarto. La squadra ha chiuso avanti 30-18 grazie a un’efficace difesa e precisione al tiro. Milwaukee ha mostrato grosse difficoltà dall’arco, realizzando solo 3/12 dal tre punti.

Nella seconda frazione, LA si è distanziata ulteriormente: all’intervallo il punteggio era 65-34. I californiani hanno concluso il primo tempo con un’efficienza offensiva del 55%, rispetto al misero 24% dei Bucks.

Punto critico nel secondo tempo e reazioni delle due squadre

Nel terzo quarto, Milwaukee ha tentato la rimonta con un parziale di 20-5 grazie alle triple di AJ Green. I Bucks hanno segnato 38 punti nel periodo, riducendo lo svantaggio fino a -14. Dončić ha risposto immediatamente con otto punti consecutivi, ristabilendo il vantaggio dei Lakers a +20.

Nell’ultimo quarto, Milwaukee non si è arresa facilmente: le triple hanno riaperto la partita fino a -13. I Lakers sono stati bravi a mantenere il controllo della gara senza mai perdere lucidità.

Prossimi impegni delle squadre

  • Lakers: incontro in casa contro Utah previsto per martedì sera.
  • Bucks: trasferta a Cleveland in programma per lunedì sera.

Membri del cast e personalità presenti nella sfida NBA del 16 novembre 2025:

  • Luka Dončić – Dallas Mavericks (segnalato come protagonista)
  • Austin Reaves – Los Angeles Lakers (giocatore chiave)
  • Deandre Ayton – Phoenix Suns (partecipante importante)
  • Giannis Antetokounmpo – Milwaukee Bucks (star della squadra ospite)
  • AJ Green – Milwaukee Bucks (tra le principali realizzazioni dalla lunga distanza)
  • Gary Trent Jr. – Milwaukee Bucks (giocatore determinante in attacco)
  • Membri dello staff tecnico delle due franchigie coinvolte nella partita del weekend appena trascorso.
Categorie: Basket

Per te