Dolomiti energia trento conquista la ibsa nextgen cup 2025/26 contro banco di sardegna sassari

Risultato e analisi della sfida tra Dolomiti Energia Trento e Banco di Sardegna Sassari
La partita disputata tra Dolomiti Energia Trento e Banco di Sardegna Sassari si è conclusa con una vittoria convincente dei padroni di casa, che hanno ottenuto il loro secondo successo nel Gruppo B. La squadra trentina ha dimostrato un buon livello di intensità e organizzazione, superando gli avversari che restano ancora a zero vittorie in questa fase del torneo.
Andamento della partita e momenti chiave
Primo tempo equilibrato con spunti offensivi
Il match è iniziato con un sostanziale equilibrio, grazie anche all’ottimo contributo di Meschini, che ha portato la Dinamo Sassari sul +6. La squadra ospite ha mostrato segnali di reattività, ma Trento ha risposto prontamente, affidandosi alle giocate di Medina, Niang, e a un canestro con fallo subito da Chimenti. Al termine del primo tempo il punteggio indicava 44-33 in favore dei locali.
Sviluppo della ripresa e decisiva accelerazione finale
Nella seconda metà dell’incontro, l’efficacia delle rotazioni di Vergnaghi e Barrà, insieme alle accelerate di Niang, hanno dato alla Dolomiti Energia un vantaggio ormai irrecuperabile per Sassari. La squadra trentina ha mantenuto alta la concentrazione, incrementando progressivamente il divario fino al risultato finale di 98-66.
I protagonisti della gara: punti salienti e statistiche principali
I giocatori più prolifici sono stati Niang con 15 punti, seguito da Medina con 14 punti e 10 rimbalzi. Per Trento, anche Vergnaghi si è distinto con 11 punti ed 8 rimbalzi. strong>
Nell’ambito degli ospiti, il miglior marcatore è stato Meschini con ben 24 punti. A seguire, Crestan ha contribuito con 15 punti e 10 rimbalzi.
Personaggi principali presenti nella sfida
- Meschini (Dinamo Sassari)
- Niang (Dolomiti Energia Trento)
- Medina (Dolomiti Energia Trento)
- Crestan (Dinamo Sassari)
- Barrà (Dolomiti Energia Trento)
- Vergnaghi (Dolomiti Energia Trento)
- Chimenti (Dolomiti Energia Trento)
- Triggiani (Dolomiti Energia Trento)
L’incontro ha confermato la solidità della formazione trentina mentre i sardi devono ancora trovare la quadratura del cerchio in questa fase iniziale del campionato.
