Diretta gol champions league: risultati e classifiche di inter, atalanta e tutte le altre squadre
La sesta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League ha offerto un palcoscenico di grande intensità, con le squadre italiane protagoniste di sfide di alto profilo. L'attenzione si è concentrata sugli scontri diretti che hanno visto l'Inter affrontare il Liverpool e l'Atalanta misurarsi con il Chelsea, incontri cruciali per le sorti del girone. Di seguito, l'analisi degli eventi principali e degli esiti delle partite.
risultati in diretta della sesta giornata
La giornata europea si è articolata in diversi orari, registrando esiti significativi per il panorama della competizione. I match delle ore 21:00 hanno chiuso il quadro della serata con incontri dal respiro internazionale.
- Monaco Galatasaray 1-0
- Barcellona Eintracht Francoforte 2-1
- PSV Atletico Madrid 2-3
- USG Marsiglia 2-3
- Tottenham Sparta Praga 3-0
cronaca e tabellino di atalanta chelsea
La partita tra Atalanta e Chelsea si è rivelata un confronto ricco di colpi di scena e capovolgimenti di fronte, conclusosi con un risultato di stretta misura. L'incontro è stato caratterizzato da un ritmo sostenuto e da diverse occasioni da rete per entrambe le formazioni.
formazioni ufficiali in campo
Le squadre sono scese in campo con gli schieramenti tattici decisi dai rispettivi allenatori. Di seguito, le linee di partenza e le panchine a disposizione.
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Bernasconi; De Ketelaere, Lookman; Scamacca.
A disposizione: Sportiello, Hien, Musah, Pašalić, Samardžić, Scalvini, Brescianini, Zalewski, Ahanor, Maldini, Zappacosta, Krstović.
Allenatore: Palladino.
Chelsea (5-2-3): Sánchez; Acheampong, James, Chalobah, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Fernández; Pedro Neto, João Pedro, Gittens.
A disposizione: Jørgensen, Merrick, Adarabioyo, Andrey Santos, Hato, Gusto, Fofana, George, Guiu, Buonanotte, Estêvão, Garnacho.
Allenatore: Maresca.
sintesi e momenti salienti del match
Il Chelsea ha trovato il vantaggio durante il primo tempo, ma l'Atalanta è riuscita a ribaltare il risultato nella seconda frazione di gioco grazie alla determinazione dei suoi attaccanti.
Al 21' del primo tempo, João Pedro ha portato in vantaggio i Blues sfruttando un assist di Reece James, dopo una verifica da parte del VAR sulla posizione del terzino inglese. La prima frazione ha visto anche un infortunio per Bellanova, sostituito da Zappacosta al 16'.
Il secondo tempo è stato dominato dalla reazione della squadra bergamasca. Al 55', Charles De Ketelaere ha servito un assist decisivo per Gianluca Scamacca, che ha siglato il gol del pareggio. Al 83', è stato lo stesso De Ketelaere a diventare il protagonista assoluto, realizzando la rete del sorpasso con un preciso tiro in entrata in area. Nel finale, il portiere Carnesecchi si è reso protagonista di un intervento decisivo su João Pedro, preservando il risultato. La partita si è conclusa con il punteggio di 2-1 per l'Atalanta.
inter liverpool in attesa delle formazioni
L'altro grande match della serata ha visto l'Inter di Milano affrontare il Liverpool. L'incontro, seguito con grande attesa, è stato preceduto dall'annuncio delle formazioni ufficiali, momento che ha definito gli schieramenti delle due compagini per una sfida dall'alto valore tecnico e strategico.

