Diretta gol champions league: risultati e aggiornamenti in tempo reale delle partite di oggi

Giampiero Colossi • Pubblicato il 10/12/2025 • 3 min

La sesta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League ha regalato emozioni intense, con due squadre italiane protagoniste di sfide cruciali. L'attenzione si è concentrata in particolare sullo scontro tra Atalanta e Chelsea, un match ricco di colpi di scena e capovolgimenti di fronte. Parallelamente, il calcio europeo ha offerto altri risultati significativi, delineando un quadro competitivo sempre più definito.

atalanta chelsea: il live della sfida

L'incontro tra la formazione bergamasca e i londinesi si è rivelato uno spettacolo avvincente, caratterizzato da un equilibrio spezzato più volte e da un finale teso. Le squadre sono scese in campo con schemi tattici ben definiti, pronti a contendersi il bottino dei tre punti.

formazioni ufficiali e primo tempo

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini ha optato per un modulo 3-4-2-1, schierando Carnesecchi tra i pali. A difendere erano Kossounou, Djimsiti e Kolašinac, con Bellanova e Bernasconi sulle fasce. Il centrocampo vedeva De Roon ed Éderson, mentre l'attacco era affidato alla terna De Ketelaere, Lookman e Scamacca. Il Chelsea, guidato da Enzo Maresca, ha risposto con un 5-2-3, con Sánchez in porta, una difesa a cinque composta da Acheampong, James, Chalobah, Badiashile e Cucurella, il centrocampo di Caicedo e Fernández, e il tridente offensivo formato da Pedro Neto, João Pedro e Gittens.

Il primo tempo è stato aperto da una reazione immediata dell'Atalanta, con De Ketelaere che ha sfiorato la deviazione vincente su un'azione di Lookman. Dopo un infortunio a Bellanova, sostituito da Zappacosta, il Chelsea ha trovato lo sblocco. Al 21', James ha servito João Pedro, che ha portato in vantaggio i Blues dopo una verifica del VAR sulla posizione del terzino. Nonostante le occasioni della Dea, con Scamacca e Lookman pericolosi, il risultato è rimasto 1-0 fino all'intervallo.

secondo tempo e risultato finale

La ripresa ha visto l'Atalanta aggressiva e determinata a ribaltare il risultato. Dopo un gol di Lookman annullato per fuorigioco, la squadra di Bergamo ha trovato il pareggio al 55': De Ketelaere ha assistito Scamacca, che ha battuto Sánchez. La reazione del Chelsea è stata fermata da Carnesecchi su João Pedro, mentre l'Atalanta ha continuato a spingere. Il punto di svolta è arrivato all'83', quando Charles De Ketelaere ha realizzato una splendida incursione personale, infilando il portiere avversario sul primo palo e firmando il 2-1 finale. Gli ultimi minuti, con i cambi di entrambe le squadre, non hanno modificato il risultato.

  • Atalanta: Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova (Zappacosta dal 16'), De Roon, Éderson (Musah dall'87'), Bernasconi; De Ketelaere, Lookman (Pasalic dall'87'); Scamacca (Ahanor dal 72').
  • Chelsea: Sánchez; Acheampong, James, Chalobah, Badiashile, Cucurella; Caicedo, Fernández (Garnacho dal 66'); Pedro Neto (Gusto dal 66'), João Pedro, Gittens.

risultati live della sesta giornata

Oltre al match clou, la giornata europea ha registrato altri esiti importanti, che contribuiscono a definire le classifiche dei vari gironi. I risultati completi delle partite disputate sono i seguenti.

  • Kairat Almaty - Olympiakos 0-1
  • Bayern Monaco - Sporting Lisbona 3-1
  • Monaco - Galatasaray 1-0
  • Barcellona - Eintracht Francoforte 2-1
  • PSV Eindhoven - Atletico Madrid 2-3
  • Union Saint-Gilloise - Marsiglia 2-3
  • Tottenham - Sparta Praga 3-0
champions league
Categorie: Calcio

Per te