Dinamo Sassari, il futuro di Massimo Bulleri tra Ramagli e Pozzecco

Pubblicato il 03/11/2025 • 3 min

situazione attuale e prospettive future della panchina della dinamo sassari

La squadra di basket della Dinamo Sassari sta attraversando un momento di grande incertezza, con una serie di risultati negativi che hanno sollevato numerosi interrogativi sul futuro tecnico del club. Dopo cinque sconfitte consecutive nel campionato di Lega Basket Serie A (LBA), il quadro si fa sempre più complesso, mentre i successi nella FIBA Europe Cup mostrano un andamento più positivo. La questione principale riguarda la permanenza o meno dell’attuale allenatore, Massimo Bulleri, al timone della squadra.

le dichiarazioni di massimo bulleri dopo l’ultima sconfitta

analisi delle parole del tecnico

Dopo la recente sconfitta contro Udine, Bulleri ha espresso un commento molto critico sulla prestazione della squadra, definendola di basso profilo. Ha riconosciuto la responsabilità personale e ha sottolineato come i risultati siano strettamente legati alla settimana di lavoro svolta. Le sue parole sono state chiare: «Siamo stati insufficienti sia in attacco che in difesa dall’inizio alla fine». Nonostante le difficoltà, ha evidenziato che ci sono ancora 25 partite da giocare e che il campionato può riservare molte sorprese.

possibili cambiamenti alla guida tecnica della dinamo sassari

ipotesi di sostituzione e nomi caldi sul mercato

Sui quotidiani sportivi si susseguono voci insistenti riguardo a un possibile cambio sulla panchina. La situazione appare ormai critica, con molti addetti ai lavori che ipotizzano un addio imminente per Bulleri. Tra i candidati principali per prendere il suo posto emerge il nome di Alessandro Ramagli, 61 anni, attualmente allenatore a Verona nelle ultime stagioni. Secondo alcune fonti, la trattativa sarebbe avanzata e questa potrebbe rappresentare una soluzione concreta.

Nell’ambito delle alternative si fanno anche i nomi di Frank Vitucci, ex Treviso, e Walter De Raffaele, ex Tortona con alle spalle una lunga esperienza a Venezia. Il nome più apprezzato dai tifosi rimane quello dell’ex giocatore e allenatore Gianmarco Pozzecco.

situation of the coaching staff and potential returns

dossier sul possibile ritorno di pozzecco a sassari

A livello locale si parla anche del possibile ritorno di Pozzecco, ex protagonista con la maglia della Dinamo Sassari e vincitore della FIBA Cup 2018/19. Il presidente Stefano Sardara avrebbe manifestato interesse nel riportarlo in città per risollevare le sorti del team.
Pozzecco non avrebbe ancora dato disponibilità ufficiale, preferendo attendere offerte più ambiziose provenienti dall’Europa dopo il rifiuto recente del Panionios Atene.

squadra in campo: prossimi impegni e scenario attuale

L’appuntamento imminente vede la Dinamo Sassari impegnata giovedì in una partita fondamentale contro lo Sporting nella fase di FIBA Europe Cup. La domanda che aleggia è se questa sfida potrà essere recuperata in caso di eventuale cambio tecnico o se sarà rinviata a causa delle recenti tensioni.

personaggi coinvolti nella vicenda tecnica della dinamo sassari

  • Massimo Bulleri – Allenatore attuale (in discussione)
  • Alessandro Ramagli – Candidato principale alla sostituzione
  • Gianmarco Pozzecco – Ex idolo e possibile ritorno
  • Frank Vitucci – Potenziale alternativa italiana
  • walter de raffeele – Altro nome tra i possibili successori
  • Mauro Sartori – General manager coinvolto nelle scelte tecniche
  • Sardara – Presidente desideroso di cambiamenti strategici
Categorie: Basket

Per te