Di maria e otamendi salvano il benfica contro il boca juniors, espulso belotti

Un confronto emozionante tra Boca Juniors e Benfica ha caratterizzato la prima giornata del Gruppo C nel Mondiale per Club, offrendo uno spettacolo ricco di colpi di scena e momenti decisivi. La partita si è conclusa con un pareggio da 2-2, dimostrando come entrambe le squadre abbiano mostrato determinazione e capacità di reagire alle difficoltà. Analizziamo i dettagli salienti di questa sfida, evidenziando le fasi più importanti, le prestazioni dei protagonisti e gli aspetti tattici che hanno influenzato l’esito finale.

risultato e svolgimento della partita

partenza sprint del boca juniors

Il Boca Juniors ha iniziato la gara in modo aggressivo, riuscendo a trovare il doppio vantaggio in soli sei minuti. Merentiel, grazie a un assist illuminante di Blanco, ha aperto le marcature, mentre Battaglia ha raddoppiato con un preciso colpo di testa su calcio d’angolo. Questa partenza energica ha messo sotto pressione il Benfica fin dai primi istanti.

il recupero del benfica e il rigore decisivo

Dopo aver subito il doppio svantaggio, i portoghesi hanno reagito nel primo tempo. Prima dell’intervallo, Otamendi, atterrato in area da Palacios, ha provocato un rigore assegnato dall’arbitro dopo revisione al VAR. Di Maria, freddo dal dischetto, ha ridotto le distanze per il Benfica.

secondo tempo: cambiamenti e risultato finale

l’impatto negativo di belotti e la rimonta del benfica

Nella ripresa, nonostante il controllo apparente del risultato da parte degli argentini, l’ingresso di Belotti si è rivelato una mossa negativa: l’attaccante italiano si è fatto espellere per un intervento grave. In inferiorità numerica, il Benfica non si è arreso e ha continuato a spingere con determinazione.

il gol del pareggio e conclusione della sfida

A pochi minuti dalla fine, ancora Otamendi si rende protagonista: questa volta in attacco con un colpo di testa su azione da calcio piazzato che vale il definitivo pareggio 2-2. La prestazione individuale dei giocatori del Boca è stata significativa: Blanco si è distinto come ispiratore delle offensive iniziali, mentre Battaglia ha mostrato grande efficacia nel gioco aereo. Merentiel ha confermato il suo fiuto sotto porta, anche se alcune ingenuità difensive hanno pesato sull’andamento complessivo.

personaggi chiave e protagonisti della partita

  • Boca Juniors:
  • Merentiel
  • Battaglia
  • Blanco
  • Benfica:
  • Nicolás Otamendi (autore di due gol)
  • Membri dello staff tecnico o altri partecipanti: