DeShawn Stephens firma con la Pallacanestro Forlì per la prossima stagione
La società biancorossa annuncia l'ingaggio di un atleta di grande esperienza per rinforzare il proprio reparto lungo. L'arrivo del nuovo giocatore rappresenta un tassello strategico per la squadra, che punta a costruire un roster competitivo in vista degli impegni stagionali.
deShawn stephens: profilo del nuovo pivot di forlì
La Pallacanestro 2.015 Forlì ha perfezionato l'accordo con l'ala-centro statunitense DeShawn Stephens. Il giocatore, nato a Los Angeles il 9 ottobre 1989 e alto 203 centimetri, indosserà la maglia numero 23 per la prossima stagione sportiva.
carriera internazionale ed esperienze europee
Il percorso professionistico di Stephens vanta una notevole esperienza a livello internazionale. Dopo gli esordi lontano dagli Stati Uniti, in campionati come quello giapponese e turco, ha consolidato la sua carriera in Europa. Il suo palmarès include un successo nella Coppa di Lega israeliana con il Maccabi Rishon LeZion nella stagione 2017-18. Successivamente, in Danimarca con i Bakken Bears, ha conquistato sia il titolo nazionale che la coppa di lega nel 2020-21.
il passato nel campionato italiano
L'atleta ha maturato un'importante conoscenza del basket italiano, avendo vestito diverse maglie nella Penisola. La sua esperienza nel nostro paese include periodi significativi che hanno contribuito alla sua crescita tecnica e tattica.
- Fortitudo Bologna
- Scafati
- Cagliari
- Sassari (con cui ha raggiunto una semifinale scudetto nella stagione 2022-23)
l'approdo a treviso e le statistiche recenti
Dopo esperienze in Grecia e Romania, in particolare con il Cluji, Stephens ha disputato la scorsa estate la fase preparatoria con Treviso Nutribullet. In questa parentesi, della durata di nove incontri, ha mantenuto medie di 8.9 punti e 5.3 rimbalzi a partita, toccando il suo massimo stagionale di 16 punti in due occasioni.
il nuovo capitolo a forlì
Con questo bagaglio di esperienze e successi, DeShawn Stephens si appresta a iniziare una nuova avventura con i colori biancorossi. Il suo arrivo è visto come un importante rinforzo per il settore lunghi della squadra, che acquisisce un giocatore rodato e affamato di nuovi traguardi.
